7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, Vettel : “Ci aspetta una stagione grandiosa”

La stagione 2016 della Ferrari è cominciata con il lancio della SF16-H. La nuova monoposto piace ad Arrivabene e ai piloti che ora saranno subito in pista per avere i primi riscontri. Arrivabene: “E’ la Ferrari di tutta la gente che ha lavorato”. Raikkonen: “Avremo una grande stagione”.
A cura di Vito Lamorte
7 CONDIVISIONI
Immagine

Finalmente abbiamo visto la nuova monoposto della Ferrari che proverà a contendere il titolo alla Mercedes nel 2016. Il nome della nuova vettura è SF16-H, che succede alla SF15-T, e sarà in pista già domenica per il filming day a Barcellona. La macchina nata da progetto 667 e per lo staff tecnico guidato da James Allison perché questa è la prima Ferrari interamente progettata sotto la sua direzione tecnica. Sono parsi davvero raggianti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen che hanno la responsabilità di riportare il Cavallino nell'élite della F1.

Arrivabene: "Abbiamo grandi propositi"

Il Team Principal della Ferrari è apparso parecchio emozionato: "Innanzitutto non è la mia Ferrari ma è la Ferrari di tutta la gente che ha lavorato per portarla in pista. Definirla un'auto da corsa è troppo restrittivo. Se poi la macchina, come mi auguro, diventa vincente entra nella storia direttamente". Arrivabene ha spiegato la sigla della nuova monoposto: "H sta per Hybrid. Si tratta di una tecnologia che è entrata nella F1 e credo che questa sia la direzione verso la quale tutti stiamo andando e dobbiamo perseguire". Infine ha aggiunto: "Siamo un grande team, abbiamo sempre le stesse regole e gli stessi principi. Andiamo in pista rispettando sempre i nostri competitor, per fare sempre meglio. Abbiamo grandissimi propositi e c'è un grandissimo impegno alla base del nostro lavoro".

Allison: "Sono orgoglioso di questa macchina!"

La SF16-H è la prima monoposto targata James Allison e la prima che il tecnico britannico ha potuto supervisionare partendo da un foglio bianco. Apparso molto emozionato durante la presentazione, ha dichiarato: "È qualcosa di estremamente emozionante, abbiamo il grande privilegio di aver lavorato e di proseguire a lavorare su questo progetto. Per molto tempo la monoposto l’abbiamo immaginata, ma vederla completa e poterla toccare con mano ci rende molto orgogliosi di quanto siamo riusciti a fare qui a Maranello. Vorrei mostrarvi tutto quello che abbiamo messo in questa macchina, ma abbiamo tempo solo per illustrarvi le caratteristiche principali".

Immagine

Vettel : "Ci aspetta una stagione grandiosa"

Il primo riscontro di Sebastian Vettel sulla SF16-H: "E’ una vettura davvero bella. Rispetto all’anno scorso quando il team era in una fase di ristrutturazione ci siamo rafforzati in numerose aree. Mi auguro che ciò aiutati ad ottenere risultati più soddisfacenti. Io stesso vorrei crescere essendo alla mia seconda stagione nel gruppo e magari vincere tutte le gare". Le prime sensazioni del tedesco: "Dall'esterno si vede che la macchina è diversa e anche all'interno ci saranno cose nuove. E' stato molto entusiasmante soprattutto gli ultimi giorni quando le cose prendono forma". Sul lavoro del gruppo: "I successi dello scorso anno ci hanno permesso di unirci e questo è stato bello per un team così giovane". 

Raikkonen: "Avremo una grande stagione"

Il pilota finlandese è alla sua sesta presentazione con la Ferrari: "E' tutto diverso. Ogni anno è diverso. Ci sono delle differenze di anno in anno". Kimi sembra carico per la stagione che sta per cominciare: "L'aspetto è fantastico, questo è indiscutibile, abbiamo aspettato tanto per arrivare a questo momento e ci siamo arrivati brillantemente. Avremo una grande stagione". Raikkonen ha aggiunto: "E' una macchina nuova, leggermente diversa. E' sempre bello testare qualcosa di nuovo e sono pronto. Per me stesso voglio fare un grande lavoro e fare grandi corse e gare, e posizionarmi bene nel Mondiale. Non voglio focalizzarmi sul singolo lap soltanto, ma partire dai pre-test e proseguire un brillante lavoro durante il campionato». 

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views