56 CONDIVISIONI

Ferrari, Vettel: “Siamo davvero vicini alla Mercedes”

La gara di Melbourne ha convinto anche il pilota tedesco del potenziale della monoposto di Maranello. Jock Clear: “Vettel porterà in alto la Ferrari”.
A cura di Vito Lamorte
56 CONDIVISIONI
Immagine

"Siamo fiduciosi, credo che siamo davvero più vicini alla Mercedes rispetto al 2015". Fa bene Sebastian Vettel a non abbattersi dopo la gara di Melbourne. Il pilota tedesco domenica ha messo in difficoltà le due Mercedes con una grandissima partenza e, se non fosse capitato l'incidente di Fernando Alonso, staremo qui a parlare di un'altra gara. Il quattro volte campione del mondo è stato vittima di una strategia  per certi versi troppo prudente che a mente fredda lo hanno portato a guardare il bicchiere mezzo vuoto. A distanza di due giorni Seb, finora cauto nelle dichiarazioni, getta la maschera: "Non nascondiamo che quest’anno non ci basta salire sul podio, abbiamo più aspettative. Nel 2015 il GP di Australia per noi è stata una delle gare più difficili, invece quest’anno siamo stati molto vicini alla Mercedes. E’ un dato molto positivo. Ci aspettavamo qualcosa in più in qualifica, ma stiamo andando nella giusta direzione. Sappiamo che la posta in gioco è alta, ma abbiamo un sacco di novità e ci muoviamo nel modo giusto".

Jock Clear: "Vettel porterà in alto la Ferrari"

Jock Clear, nuovo ingegnere della Ferrari, ha elogiato le qualità di Sebastian Vettel che serviranno per portare la sua squadra in alto. Il pilota tedesco si è unito alla scuderia nel 2015 vincendo tre gare dopo la stagione "in bianco" del 2014. Clear, che ha lavorato per Mercedes, ha una grande stima per l'ex pilota della Red Bull. L'ingegnere britannico afferma: "Non sapevo molto di Sebastian prima. Dopo aver lavorato con Michael negli ultimi anni, vi posso dire che aveva una grande stima del suo connazionale. Sono molto felice di essere con la Ferrari e di lavorare con Seb e con Kimi (Raikkonen)".

Clear conclude affermando: "Seb è un quattro volte campione del mondo e si vede in auto, nei box, in fabbrica o al simulatore. Lui sa come tirare il meglio da ogni persona. Portare in alto la squadra.Sa come comunicare in questa Formula 1 moderna, questi sono aspetti molto importanti che un pilota deve avere per portare la sua squadra alla vittoria. "

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views