9 CONDIVISIONI

Ferrari, Vettel: “Sochi è un circuito unico”

Il pilota tedesco della Ferrari ha parlato della gara di Sochi e del tema consumi sul tracciato ricavato all’interno del villaggio Olimpico: “Un aspetto difficile è dato dal consumo di carburante in Russia”.
A cura di Vito Lamorte
9 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel punta la Russia. Il pilota tedesco della Ferrari vuole invertire la rotta dopo le prime tre gare del Mondiale di F1 e proverà a farlo proprio a Sochi. Il pilota tedesco della Ferrari fa una panoramica generale su un ambiente che ha conosciuto il circus e la massima categoria del motorsport solo pochi anni fa. Seb ha visto Rosberg vincere tre gare su tre ed è a punteggio pieno ed è convinto che anche la Ferrari può lottare per il titolo. Il quattro volte campione del mondo cercherà di cancellare le incertezze di questo avvio di stagione non così positivo come certe performance potevano far immaginare. Il tedesco correrà per la terza volta sul Mar Nero e afferma:

"Il circuito si trova nel Parco Olimpico, dove si sono tenuti i giochi invernali, ed è qualcosa di unico. E’ una pista entusiasmante, con molte curve a 90 gradi. Il tracciato è scorrevole, non ci sono molte frenate difficili. Non è facilissimo effettuare sorpassi, ma nel complesso offre una buona aderenza ed è divertente guidarci. Sono molti i russi ad essere entusiasti del fatto che la Formula 1 sia arrivata nel loro Paese. E’ decisamente un bel Gran Premio".

Infine Vettel ha parlato delle possibili strategie che si potranno vedere durante la gara:

"Un aspetto difficile è dato dal consumo di carburante in Russia. Per quanto riguarda invece le gomme, negli ultimi due anni abbiamo visto che hanno una buona durata. Nelle qualifiche si spingerà al massimo, cercando poi di far valere questo vantaggio in gara per ottenere un buon risultato".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views