Fiat rinnova la sua MPV con un ingente restyling. La Nuova 500L si rinnova totalmente dopo 5 anni ricchi di successi in Italia ed Europa. Con oltre il 40% di componenti completamente nuovi, la Nuova Fiat 500L ottiene una serie di aggiornamenti estetici ispirandosi all'attuale gamma. Il listino si basa su tre varianti: Urban, Cross e Wagon. Il restyling viene lanciato sul mercato con un prezzo promozionale di 15.900 €, che scende a 14.900 € optando per il finanziamento "Menomille". I primi esemplari saranno visibili presso tutte le concessionarie durante il porte aperte del weekend 17-18 giugno 2017.

Tre varianti. Il look si ispira ancora una volta alla prima generazione di 500. Il frontale è ricco di dettagli cromati e i nuovi fari a Led creano un'interessante firma luminosa con le luci diurne. La carrozzeria può essere tinta con ben 37 combinazioni di colori, tra cui debuttano il Blu Bellagio ed il Bronzo Donatello. La variante Urban è l'ideale per l'utilizzo mentre la 500L Cross si differenzia dal resto della gamma con un assetto rialzato di 25 mm ed un body-kit caratterizzato da differenti fasce paracolpi. La dotazione è completata dal Mode Selector, che gestisce la vettura secondo 3 programmi: Normal, Traction+ e Gravity Control. La 500L Wagon offre maggiore spazio all'interno grazie ad un corpo vettura lungo 4,38 metri che può essere omologato anche per 7 posti.

in foto: Nuova Fiat 500L.

Dotazioni e motori. La dotazione tecnologica si arricchisce col sistema di infotainment Uconnect HD Live dotato di schermo touch 7 pollici ed integrazione smartphone con funzionalità Apple CarPlay e Android Auto. La leva del cambio è totalmente nuova ed occupa una posizione più rialzata e confortevole. Migliora anche la sicurezza introducendo l'Autonomous City Brake, la frenata automatica per la guida urbana attiva fino a 30 Km/h.  La gamma motori riprende il 1.4 benzina da 95 CV che costituisce la variante entry-level. Il piccolo TwinAir 900 cc da 105 CV è disponibile solo sulla 500L Wagon. Sul fronte diesel, sono presenti il 1.3 MultiJet da 95 CV, anche con cambio automatico Dualogic ed il 1.6 MultiJet da 120 CV. Non mancano i carburanti alternativi: debutta sulla 500L il motore 1.4 T-Jet GPL Turbo da 120 CV insieme al TwinAir 85 CV a metano. Tutti i propulsori sono in linea con le normative Euro 6.