116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiat, le nuove Jeep verranno prodotte in Cina dal 2015

Dopo il record di immatricolazioni nel mese di marzo, la casa di Toledo inizierà a produrre anche automobili per il mercato orientale, il secondo più importante dopo il Nord America.
A cura di Vito Lamorte
116 CONDIVISIONI
Immagine

La Cina è uno dei paesi dove il mercato dell'auto sembra non risentire della crisi mondiale. Per questo motivo la Chrysler ha annunciato la collaborazione con la società cinese Guangzhou Automobile Group con cui produrrà nuovi tipi di Jeep destinati al mercato orientale. Questo connubio denominato Gac Fiat è una società di produzione di automobili con sede a Changsha (Cina) e si tratta di una joint-venture tra GAC Group e Fiat. La società è stata fondata il 9 marzo 2010. Gac Fiat inizierà a produrre nuovi modelli, uno dei quali disegnato apposta per la Cina, entro la fine del 2015. La produzione di nuovi modelli Jeep sono la conferma degli ottimi risultati di mercato che la casa di Toledo ha realizzato nel mese di marzo. Lo scorso mese Jeep ha realizzato il suo record storico consegnando 85 mila veicoli e facendo registrare un passo importante verso il milione di immatricolazione promesso da Sergio Marchionne per l'anno 2014. Fondamentale per questa crescita sarà il ruolo della piccola Jeep Renegade che sarà prodotta a Melfi. Proprio la nuova Jeep sarà uno dei modelli da realizzare in collaborazione con Gac e verrà prodotta anche in Brasile. Si tratta della prima Jeep che verrà creata fuori dal territorio americano.

Sergio Marchionne, CEO di FCA, soddisfatto del risultato conseguito ha dichiarato: "L' annuncio di oggi rappresenta un nuovo capitolo nell' utilizzazione appropriata e nell' espansione a livello globale del marchio Jeep. Il nostro continuo sviluppo sul mercato cinese con un partner solido e rispettato come il Guangzhou Automobile Group è altrettanto importante".

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views