308 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fontanesi, quinto mondiale e la dedica al suo Redding: “Titolo più bello grazie a te”

La campionessa del motocross confessa tutta la sua felicità e l’amore per il pilota inglese della MotoGP: “Il modo in cui ti prendi cura di me mi ha fatto essere la migliore di sempre. È incredibile che nessuno l’abbia mai fatto prima”.
A cura di Valeria Aiello
308 CONDIVISIONI

Domenica in Francia con Kiara Fontanesi c’era anche Scott Redding, il pilota della Ducati Pramac MotoGp che da poco tempo è il suo fidanzato, è stato tra i primi ad abbracciare la pilota parmense che sul fango di Villars sous Ecot ha conquistato il suo quinto titolo di motocross femminile. Un trionfo arrivato quando sembrava tutto perduto, dopo una corsa complicatissima per le condizioni davvero al limite. Il sorpasso a poche curve dalla bandiera a scacchi sull’olandese Van de Ven, rimasta impantanata dopo una caduta, le ha permesso di tagliare il traguardo in terza posizione, piazzamento sufficiente per centrare il titolo con 233 punti, uno in più su Livia Lancelot e due su Courtney Duncan e Nancy Van der Ven.

La dedica di Kiara Fontanesi a Scott Redding / Instagram
La dedica di Kiara Fontanesi a Scott Redding / Instagram

Kiara: “Titolo più bello grazie a te”

Quinto alloro in carriera a soli 23 anni per la Fontanesi, dopo una stagione negativa come quella del 2016, con 38 gare e 17 Gp vinti, festeggiato al traguardo buttandosi a terra e abbracciando il suo Scott. Proprio al pilota inglese la toccante dedica in un lungo messaggio pubblicato nelle ultime ore da Kiara sui social. A corredo del post, una foto dell’immensa gioia per il titolo iridato, stretta tra le braccia del nuovo compagno ancora sporca di quel fango che da nemico in Francia è diventato un prezioso alleato.

C’è una piccola grande differenza tra i primi quattro titoli e il quinto. Quando ho vinto ero felice ma non ti avevo! Questo è sicuramente il miglior titolo di sempre! Sei entrato nella mia vita come un uragano, hai aggiunto benzina al mio fuoco, sei stato lì quando avevo bisogno, hai lavorato con me in moto e mi hai spinto a vincere il titolo! Il modo in cui mi guardi mi permette di essere la migliore che posso mentre faccio il mio lavoro, è incredibile e nessuno l’ha mai fatto prima. Grazie Scott,hai reso anche questo possibile! – ha scritto Kiara Fontanesi su Instagram.

Adesso tocca a Scott riscattarsi

La storia tra la campionessa di motocross e il pilota MotoGP che va a gonfie vele. I due sono usciti allo scoperto a inizio agosto e da allora sui social condividono il loro amore tra scatti insieme e video uno più curioso dell’altro. Tra i diversi impegni nei rispettivi campionati, i due si allenano spesso insieme, oltre a godersi questo periodo magico. Adesso toccherà a Scott, fresco di contratto per il 2018 con l’Aprilia, cercare di chiudere al meglio la sua ultima stagione in sella alla Ducati del team Pramac e provare a rientrare nella top ten del campionato MotoGP. Alla vigilia del Gp di Aragon di questo fine settimana, il pilota inglese è 12° in classifica a 54 punti, poco più della metà di quelli raccolti dal suo compagno di squadra Danilo Petrucci, quando all’appello mancano cinque gare alla finale di Valencia. In questa situazione, la motivazione extra di Kiara potrà essere un valido aiuto a ritrovare i risultati di inizio stagione.

308 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views