25 CONDIVISIONI

Fontanesi: “Rossi o Vinales? Valentino mio idolo. Ma se Maverick lo battesse…”

Tifo spudorato dalla campionessa del cross e fidanzata del catalano per il duello fra il ‘dottore’ e il futuro compagno di squadra del pesarese: “Se Maverick avesse la meglio, sarei contenta. Valentino ha già vinto tanto”.
A cura di Valeria Aiello
25 CONDIVISIONI
Kiara Fontanesi e Maverick Vinales / Instagram
Kiara Fontanesi e Maverick Vinales / Instagram

L’amore corre sulle due ruote tra Kiara Fontansi e Maverick Vinales: la loro storia procede a tutto gas nel paesino di Ponte Tavaro, in provincia di Parma, dove vivono e condividono la loro passione lontano da sguardi indiscreti. I due si erano conosciuti su Twitter e la loro relazione è venuta allo scoperto nel settembre dello scorso anno, dopo un paio di mesi che si frequentavano, quando hanno deciso di pubblicare alcuni video mentre si allenavano insieme. Il loro rapporto "è sempre una sfida con il cronometro" aveva ammesso la Fontanesi che sul futuro del talento della Suzuki, dalla prossima stagione al fianco di Valentino Rossi in Yamaha, la quattro volte campionessa di motocross non ha dubbi sulle potenzialità del suo fidanzato e, davanti alla scelta tra il suo mito d’infanzia e il 21enne di Figueres, lascia che sia il cuore a decidere.

Valentino è sempre stato il mio idolo, come è sempre stato l’idolo di Maverick e penso un po’ di tutti – racconta la Fontanesi in un’intervista a Gazzetta tv in occasione del convegno "Dalla pista alla strada" a Parma – Sono molto contenta per Maverick perché penso che chi corre in MotoGp non possa ambire a di più che entrare in un team come quello Yamaha. penso che sia qualcosa di molto speciale”.

Spero che possa fare il meglio possibile, e che possa imparare tantissime cose, e sono sicura che lo farà perché è molto sveglio sotto questo punto di vista – aggiunge – Saranno sicuramente delle bellissime gare, spero di vederli lottare tutti e due come già accaduto in Argentina quest’anno”.

Però devo dire che se tra i due avesse la meglio Mavrick, sarei contenta perché alla fine Valentino ha già vinto tanto – ammette la 22enne di Parma che incrocia le dita – Se Maverick adesso potesse fare qualcosa in più o diciamo, arrivargli davanti anche qualche volta, posso solo che esserne felice”

Vinales: "Rossi? Ti fa andare al massimo"

Più diplomatico, come mostrato anche in occasione del suo primo podio in MotoGp, a Le Mans, Vinales ha fatto un bilancio della seconda stagione nel team guidato da Davide Brivio.

La prima parte di stagione è stata positiva, quindi siamo contenti perché stiamo perseguendo molto bene l’obiettivo prefissato – ha analizzato Vinales – Penso anche che lo sviluppo della moto può andare tanto in avanti e che la seconda parte di stagione sarà molto buona.

Dalla Suzuki alla Yamaha in coppia con Rossi?

Possiamo fare tanto come team e lottare, credo che saremo a un bel livello – risponde Vinales che sulla rivalità con il ‘dottore' conclude – Alle fine ti fa andare al massimo.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views