28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ford GT ’66 Heritage Edition, omaggio al trionfo di Le Mans

A distanza di 50 anni dall’impresa di Bruce McLaren e Chris Amon, la casa dell’Ovale Blu ha deciso di realizzare un’edizione speciale. Livrea in Black Shadow e strisce argento a caratterizzare l’esterno mentre nell’abitacolo tornano le cinture di sicurezza blu.
A cura di Matteo Vana
28 CONDIVISIONI

Era il 1966 quando Bruce McLaren e Chris Amon, alla guida di una Ford GT40, trionfavano alla 24 Ore di Le Mans. Proprio per festeggiare questa ricorrenza speciale, la casa dell'Ovale Blu ha deciso di realizzare una vettura celebrativa che sarà realizzata in pochi esemplari esclusivi.

Omaggio alla Ford GT 40 che vinse a Le Mans

La Ford GT '66 Heritage Edition, questo il nome scelto per la vettura, si caratterizza per la colorazione esterna Black Shadow con finitura lucida o opaca, abbinata a strisce color argento, gli stessi colori che videro la bandiera a scacchi per primi 50 anni fa sulla pista francese. Tanti i richiami a quell'impresa come ad esempio il numero 2 in Frozen White sul cofano oppure i cerchi da 20" in alluminio forgiato con finitura d'oro. A completare l'allestimento lo speciale pacchetto in fibra di carbonio.

Ford GT '66 Heritage Edition
Ford GT '66 Heritage Edition

Cinture blu e volante in pelle

Dagli esterni agli interni il filo conduttore è sempre la vittoria della gara di endurance più famosa del mondo: nell'abitacolo trovano spazio il volante rivestito in pelle con la scritta GT al centro e le cinture di sicurezza blu. I sedili sono in pelle Ebony mentre la fibra di carbonio è presente su console centrale, soglie d'ingresso e bocchette d'areazione. Anche qui, come per gli esterni, trova posto il numero 2, presente sulla targhetta identificativa numerata. L'unica cosa che rimane invariata sulla Ford GT '66 Heritage Edition è il motore 3.5 V6 biturbo EcoBoost da oltre 600 Cv, alloggiato ancora una volta in posizione centrale

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views