18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Alonso: “Sapevo che la Ferrari non avrebbe vinto, ho fatto bene ad andarmene”

Lo spagnolo torna sul divorzio con la Rossa: “Siamo andati vicini per due anni all’essere campioni del mondo e abbiamo ottenuto tre secondi posti, risultati che oggi non possono nemmeno sognare” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
18 CONDIVISIONI
Fernando Alonso
Fernando Alonso

Il presente sta dando ragione a Fernando Alonso, lo spagnolo aveva già intuito tutto. Sono passato due anni da quando il pilota delle Asturie e la Ferrari hanno deciso di separare le proprie strade: il primo si è accasato alla McLaren, la seconda ha puntato sul quattro vole campione del mondo Sebastian Vettel.

Un rapporto, quello tra Alonso e la casa di Maranello, che poteva essere ben diverso da ciò che è stato: per due volte, infatti, lo spagnolo ha perso il mondiale sul filo di lana. Troppo grande la delusione per ricucire il rapporto, meglio salutarsi. Ora, dopo due stagioni, è proprio l'attuale pilota della McLaren a tornare sulla sua avventura con la Rossa, un amore mai dimenticato.

Auguro sempre il meglio per la Ferrari. Siamo andati vicini per due anni all’essere campioni del mondo e abbiamo ottenuto tre secondi posti – ha ricordato in una intervista riportata sulle colonne di As-, risultati che oggi non possono nemmeno sognare, perché quest'anno arriveranno quarti e quinti.

Il titolo non è un'ossessione

Un'esperienza da ricordare quella con il Cavallino per Fernando Alonso, quello passato a Maranello è stato un bel periodo per lui che, però, aveva capito in anticipo quali fossero i limiti della Ferrari. Il divorzio dalla scuderia italiana è dipeso, oltre che da alcune incomprensioni con i vertici del team, anche dal fatto che lo spagnolo aveva già compreso che il 2015 e il 2016 sarebbero state annate faticose.

È stata una bella tappa della mia carriera che però doveva finire. Sapevo che nei due anni successivi la Ferrari non avrebbe vinto niente – ha concluso –  per quello me ne sono andato accettando la proposta della McLaren-Honda. Il terzo titolo? Quando arriva, arriva. E se non arriva, non succede nulla. Non c'è un tempo limite.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views