3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Bottas a Brackley per provare il sedile della Mercedes

Manca praticamente solo l’ufficialità per considerare chiuso l’affare dell’inverno: il finlandese, infatti, è stato nella sede della scuderia tedesca per provare la posizione di guida nel nuovo telaio e definire le forme del sedile insieme ai tecnici della squadra.
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI
Immagine

Piano piano tutti i tasselli del puzzle più complicato dell'inverno stanno andando al loro posto. Valtteri Bottas e la Mercedes sono sempre più vicini, alla fine sarà il finlandese il sostituto di Nico Rosberg che, dopo aver conquistato il titolo, ha spiazzato tutti annunciando il ritiro. La scuderia di Brackley si è trovata spiazzata, tutti i top driver erano occupati e nel ballottaggio tra il pilota della Williams e il giovane Pascal Wehrlein l'ha spuntata il primo.

Primo contatto con la Mercedes

Il passaggio del pilota finlandese alla corte di Niki Lauda e Toto Wolff verrà ufficializzato con il nuovo anno, la seconda settimana di gennaio sembra essere il periodo giusto, ma intanto c'è un nuovo indizio, forse decisivo, che fa capire quanto in realtà la trattativa sia già conclusa e rimangano da limare solo dei piccoli dettagli. Poco prima della pausa natalizia, infatti, Bottas è stato nella sede della Mercedes dove avrebbe già provato la posizione di guida nel nuovo telaio e definire le forme del sedile insieme ai tecnici della squadra. Un primo contatto con quella che sarà la sua nuova realtà nella stagione 2017 quando si ritroverà a dividere il box con Lewis Hamilton.

Per l'ufficialità mancano solo i dettagli

Oltre alla posizione di guida, come riportato da Motorsport.com, il prossimo pilota della Stella ha potuto conoscere anche alcuni dei meccanici che lavoreranno con lui nell'anno nuovo. L'affare tra le due scuderie sembra ormai concluso, manca solo l'ufficialità ma sembra chiaro che sarà Valtteri Bottas il sostituto del campione Nico Rosberg con Felipe Massa che andrà ad affiancare Lance Stroll in Williams. Resta da capire la durata del contratto che la Mercedes offrirà al pilota finnico: un accordo per un solo anno offrirebbe scenari interessanti in vista del 2018, anno in cui i big, tra i quali Sebastian Vettel e Fernando Alonso, due dei piloti indicati dalla stampa mondiale come possibili outsider nella corsa al sedile che era di Rosberg, andranno in scadenza.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views