21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1 e fascino vintage, i campioni sfilano con le auto d’epoca

L’appuntamento è fissato per giovedì 31 agosto in piazza Castello dove i protagonisti del mondiale daranno vita alla “Milano Drivers Parade” lo show che vedrà i piloti di Formula 1 al volante delle più famose auto d’epoca.
A cura di Matteo Vana
21 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Quello che andrà in scena nel prossimo weekend è uno degli appuntamenti più sentiti dell'intera stagione di Formula 1: la pista di Monza, gara di casa per la Ferrari, è considerata infatti il tempio della velocità ed è una delle piste storiche del circus. Tantissimi gli appassionati che giungeranno sul circuito brianzolo per assistere al duello tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton che, dopo la prova di Spa-Francorchamps, sono divisi da sette punti. Lo spettacolo, però, non sarà solo in pista, ma anche fuori con i piloti impegnati in una sfilata al volante di alcune tra le più famose auto d'epoca della storia.

Tantissime le auto storiche guidate dai piloti di F1

L'appuntamento è fissato per giovedì 31 agosto in piazza Castello a Milano dove i protagonisti del mondiale 2017 daranno vita alla ‘Milano Drivers Parade', realizzata con il patrocinio della Regione Lombardia, il Comune di Milano e il Comune di Monza e che vedrà protagonisti i piloti al volante di auto vintage: i ferraristi Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi saranno al volante rispettivamente di una Alfa Romeo 8C 2300 Le Mans del 1931 e di una Ferrari 750 Monza del 1956 mentre il giovane pilota italiano si cimenterà con la Lancia Aurelia B24 spyder del 1956. Presente anche Lewis Hamilton che, dopo aver disertato lo show londinese, si presenterà al volante Mercedes 300 SL roadster del 1956 così come il suo compagno di squadra Valtteri Bottas che ha scelto per l'occasione la Mercedes 190 roadster del 1957.

Un vero e proprio show dal gusto retrò con bolidi che hanno fatto la storia dell'automobilismo: a Max Vesrtappen è toccata la Bentley 3 litre del 1923 mentre Daniel Ricciardo si esibirà con la Aston Martin Le Mans del 1933. Fascino vintage anche per Fernando Alonso che testerà la Lotus 11 del 1957 e Stoffel Vandoorme su Lancia Lambda del 1927 mentre a Sergio Perez è affidata la Ballot del 1921, l'auto che fu in grado di vincere della prima edizione del Gran Premio d'Italia. Una manifestazione che fonde insieme la passione per le auto d'epoca e quella della Formula 1, un'occasione per assaporare il gusto antico di vetture in grado di fare la storia.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views