4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1 e MotoGP sulla neve, Marquez e Verstappen insieme per il Kitz Charity Trophy

I due campioni, insieme a Carlos Sainz, Daniil Kvyat, Dani Pedrosa e altre celebrità del mondo dei motori, si sono ritrovati per l’evento benefico che ogni anno raccoglie fondi in favore della famiglie del Tirolo.
A cura di Matteo Vana
4 CONDIVISIONI

Le stagioni di Formula 1 e MotoGP non sono ancora iniziate, i piloti ne approfittano per godersi gli ultimi giorni di relax prima di tuffarsi a capofitto nelle rispettive discipline. Per alcuni di loro l'occasione giusta è stata la pista di Kitzbuehel dove si sono ritrovati per partecipare al Kitz Charity Trophy, evento voluto fortemente da Burghard Hummel e Harti Weirather, appoggiato anche dall'ex pilota della Ferrari Gerhard Berger, per raccogliere fondi a favore delle famiglie del Tirolo e che dal 1996, anno in cui si è tenuta la prima edizione, ha già raccolto più di 2,5 milioni di euro.

Max Verstappen sulla neve per il "Kitz Charity Trophy 2017" - Getty Images
Max Verstappen sulla neve per il "Kitz Charity Trophy 2017" – Getty Images

Tutti insieme per beneficenza

Un'occasione importante per divertirsi sulla neve e aiutare persone bisognose: l'anno scorso era stato il ferrarista Sebastian Vettel uno dei protagonisti, quest'anno all'appello hanno risposto Max Verstappen, Daniil Kvyat e Carlos Sainz per la Formula 1 mentre a rappresentare la MotoGP c'erano il campione del mondo in carica Marc Marquez, Dani Pedrosa, Pol Espargaro e Bradley Smith. Per questi ultimi è stata anche l'occasione per salutare il loro vecchio capo ai tempi del team Tech 3, Herve Poncharal, che insieme al presidente della Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha premiato Dietrich Mateschitz, grande boss della Red Bull, che è anche il proprietario del circuito austriaco, eletto miglior Gran Premio della stagione MotoGP.

Lauda ed Ecclestone fedeli alle quattro ruote anche sulla neve

A dare spettacolo non sono stati solo i piloti, che si sono cimentati con la pista dando prova di una discreta abilità con gli sci, ma anche altri personaggi famosi come, ad esempio, Niki Lauda e Bernie Ecclestone. I due, oltre ai convenevoli di rito, non si sono fatti mancare un giro sulla neve con un quattro ruote cingolato che ha attirato l'attenzione del pubblico. Una giornata all'insegna del divertimento e della beneficenza, quello che ci vuole per rilassarsi in vista dell'inizio della prossima stagione motoristica, giunta ormai alle porte.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views