5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Ecclestone: “No alle ripartenze”

Nel sabato pomeriggio del weekend ungherese il patron del circus ha presentato ai team la proposta di istituire un nuovo gruppo di lavoro per rilanciare lo spettacolo nel circus. Su Briatore afferma: “Possiamo fare da soli”.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI
Immagine

La gara dell'Hungaroring ha entusiasmato molto Bernie Ecclestone che ha definito "incredibile" e gli ha dato l'opportunità di rivendicare i meriti per l'atteggiamento più permissivo dei commissari: "Abbiamo detto ai commissari che non dovevano punire ogni minima cosa. Voglio vedere i piloti lottare l’uno con l’altro senza dover chiedere costantemente cosa possono o non possono fare. Voglio un campionato di piloti, non di ingegneri", ha dichiarato a Auto Motor und Sport. Sabato pomeriggio il boss della Formula 1 ha presentato ai team la proposta di istituire un nuovo gruppo di lavoro per rilanciare lo spettacolo nel circus e dopo la gara di domenica a cui ha assistito entusiasta, ha chiuso la porta alla possibile introduzione delle ripartenze da fermo dopo l'ingresso di una Safety Car che fa parte delle nuove regole della Formula 1 in vigore dal 2015. Intervistato da Sky Sport F1, Bernie Ecclestone domenica aveva spiegato il perché del nuovo gruppo di lavoro: "Semplicemente volevamo vedere se c'era la possibilità di dare un'occhiata alle regole, perché abbiamo messo tante cose negative, tante cose che non si possono fare nel corso degli anni e dobbiamo un po' chiarire tutto questo". Infine Ecclestone aveva confermato le parole di Horner sulla necessità di rendere i piloti più accessibili al pubblico: "Sì, credo che bisogna fare questo. I team manager devono impiegare i piloti nel modo giusto".

L'ultima battuta è riservata alla presenza di Flavio Briatore nel  nuovo gruppo di lavoro: "Vedremo cosa potrà fare, ma non abbiamo bisogno di Flavio, possiamo fare da soli" e lo esclude dai possibili successori al suo posto: "Lui può mettersi in coda con altre 50 persone".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views