284 CONDIVISIONI

Formula 1, Ecclestone non abbandona l’idea del GP di Grecia

Il boss della Formula 1 sta prendendo in considerazione la possibilità di andare a correre un Gran Premio in Grecia. Ci riuscirà anche stavolta?
A cura di Vito Lamorte
284 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sarà un nuovo circuito nel circus della Formula 1? A quanto pare Bernie Ecclestone è alla ricerca di nuovi paesi in cui andare a correre un Gran Premio di Formula 1. Il boss della F1, dopo aver annunciato il ritorno del GP Messico e l'approdo in calendario di una gara in Azerbaijan dal 2016, non ha ancora rinunciato all'idea di andare a correre in Grecia, nonostante i problemi economici che affliggono lo stato. La proposta è stata avanzata da diverso tempo, con una prima bozza diffusa nel 2009, ma era da un po' che non si parlava più di questa ipotesi. Ecclestone alla CNN ha dichiarato: "I greci sono ansiosi. Vogliono che vada a parlare con il Primo Ministro o con il sindaco. Dovremo capire se hanno i soldi". Se dovesse realizzarsi questa ipotesi, la gara prenderebbe il nome di Gran Premio del Mediterraneo, che è già stato registrato dalla FOM. La località che ospiterebbe il circuito è il comune di Keratsini-Drapetsona, 10 km a sud-ovest di Atene.

L'architetto che ha disegnato il possibile layout del tracciato, Athanasios Papatheodorou, ha dichiarato: "Il Primo Ministro in persona sta supportando pienamente l’iniziativa per l’organizzazione di una gara di Formula 1 e non vede l’ora di ricevere istruzioni dalle federazioni internazionali competenti per realizzare il progetto", Papatheodorou ha proseguito dicendo: "Il più grande beneficio per il nostro paese sarebbe quello di dare al mondo l’opportunità di vedere il porto con più storia del mar Mediterraneo. E la nostra esperienza nell’organizzazione di eventi di grande importanza, come le Olimpiadi di Atene del 2004, è un punto a nostro favore".

284 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views