136 CONDIVISIONI

Formula 1, ecco la nuova vettura biposto che porterà in pista gli spettatori nel 2018

Nella prossima stagione saranno due gli esemplari di biposto presenti in pista e saranno riservati agli spettatori che vorranno provare l’emozione della pista: basata sulla Tyrrell 026 del ’98 sarà rivista per garantire una maggiore visibilità al passeggero.
A cura di Matteo Vana
136 CONDIVISIONI
La nuova vettura biposto che scenderà in pista nel 2018
La nuova vettura biposto che scenderà in pista nel 2018

Tra le novità portate dai nuovi proprietari a stelle e strisce di Liberty Media una delle più interessanti è senza dubbio la possibilità di effettuare un giro di pista come passeggero sulla vettura biposto: un'esperienza riservata agli appassionati più facoltosi che aderiscono al pacchetto F1 Experiences. Una possibilità che hanno potuto cogliere i tifosi durante i Gran Premi europei, ma che dalla stagione 2018 verrà estesa anche alle altre gare.

In pista per vivere le emozioni della Formula 1

Per il prossimo anno, infatti, i proprietari di Liberty Media intendono avere due biposto a ogni evento del Mondiale tanto che si sono messi all'opera per farne realizzare due esemplari e per farlo si sono affidati a Mike Gascoyne. La vettura è basata su una Tyrrell 026 del 1998, ma è stata rivisitata per conferirle un look molto più moderno e permettere al passeggero di poter avere una vista decisamente migliore rispetto ai modelli realizzati in precedenza. Il progetto, supervisionato da Paul Stoddart, prevede un'ala anteriore a freccia – simile a quella montata dalle monoposto in gara – mentre quella posteriore potrà contare su paratie verticali inclinate e deviatori di flusso ai lati delle pance mentre il motore Ford Cosworth V10 sarà smussato da un'elettronica più avanzata rispetto alla versione attuale.

Un look totalmente rivisto anche per garantire al passeggero una visibilità superiore rispetto a quella attuale, riducendo le dimensioni del poggiatesta-rollbar riservato al pilota. L'obiettivo della nuova proprietà è quello di avvicinare sempre di più gli spettatori allo spettacolo della Formula 1 fornendo un'esperienza quanto più vicina a quella dei piloti stessi. Una vera e propria immersione nel mondo delle corse dove gli spettatori si troveranno a toccare con mano le sensazioni provate dai loro beniamini durante la gara: tutto fa spettacolo e quella della vettura a due posti è solo la prima di molte iniziative pensate da Liberty Media per rilanciare il mondo della Formula 1.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views