11 CONDIVISIONI

Formula 1, Frank Wlliams ricoverato per una polmonite

Il fondatore dell’omonima scuderia si è ammalato durante il Gp d’Italia, al suo fianco c’è la figlia Claire che non si è presentata in Messico. ” Ha avuto un momento difficile in ospedale, perché ha contratto una polmonite. Ora è in una fase di recupero, lento ma costante” ha dichiarato Mike O’Driscoll, Ceo della Williams.
A cura di Matteo Vana
11 CONDIVISIONI
Sir Frank Williams e sua figlia Claire - Getty Images
Sir Frank Williams e sua figlia Claire – Getty Images

Al Gran Premio del Messico la sua assenza non è passata di certo inosservata: Claire Williams non si è presentata al box della propria scuderia preferendo lasciare le redini del team in mano a Mike O'Driscoll, amministratore delegato della casa di Grove. Dietro l'assenza della team principal ci sono motivi di salute: il padre della donna, Sir Franck Williams, il fondatore della scuderia che prende il suo nome, è ricoverato in ospedale per una polmonite.

Sir Williams si è ammalato in occasione del Gp d'Italia

L'uomo, 74 anni compiuti lo scorso aprile, si è ammalato in occasione del Gp d'Italia e ora si sta lentamente riprendendo. La figlia Claire ha preferito non lasciarlo solo andando a trovarlo nella struttura in cui è ospitato. A spiegarlo è stato proprio Mike O'Driscoll:

Frank è stato colto da un malore durante il week end di Monza: è strano non averlo con noi, perché per decenni è stato una delle figure di riferimento – ha detto l'attuale Ceo del scuderia -. Ha avuto un momento difficile in ospedale, perché ha contratto una polmonite. Ora è in una fase di recupero, lento ma costante. Speriamo di vederlo tornare a Grove molto presto. Sappiamo tutti quanto sia determinato.

Una guarigione che sta richiedendo più tempo del previsto: per questo Claire Williams ha scelto di disertare l'appuntamento messicano per stare vicino al padre. Il suo ritorno, però, potrebbe avvenire presto, già nell'ultimo appuntamento dell'annoad Adu Dhabi dove la stagione 2016 emetterà ufficialmente gli ultimi verdetti: "Ci aspettiamo che Claire torni in pista, ma lei ha voluto rimanere vicino a Frank: in questo mondo moderno basta una telefonata per restare sempre in contatto", ha concluso O'Driscoll.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views