52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Hakkinen: “Sorpreso da Raikkonen, sta facendo meglio di Vettel”

L’ex pilota McLaren pone l’accento sulle prestazioni del connazionale della Ferrari: “Tutti guardano alla stagionema se si osservano le gare in maniera selettiva si può notare come Raikkonen stia battendo Vettel che è un quattro volte campione del mondo” ha detto.
A cura di Matteo Vana
52 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen - Getty Images
Kimi Raikkonen – Getty Images

Il 2016 non può certo essere considerato un anno positivo in casa Ferrari: il Cavallino è ancora fermo a zero vittorie quando mancano appena due gare alla fine del mondiale, il rischio di concludere senza mai salire sul gradino più alto del podio si fa sempre più concreto e anche il secondo posto nella classifica costruttori, obiettivo minimo dopo il titolo conquistato con largo anticipo dalla Mercedes, pare ormai saldamente nella mani della Red Bull che può vantare ben 62 punti di vantaggio sulla Rossa.

Il finlandese sembra rinato

Una nota positiva, però, per la casa di Maranello c'è e si tratta di Kimi Raikkonen. Il finlandese, dopo un 2014 da incubo e un 2015 in leggera ripresa, quest'anno sembra aver ritrovato il passo che lo aveva portato a essere considerato uno dei migliori piloti del circus. Il campione del mondo 2007 sembra essere tornato quello di un tempo tanto da mettere sotto pressione il compagno di squadra Sebastian Vettel: il raffronto tra i due è molto equilibrato tanto che il 4 volte campione del mondo è davanti solo di 9 punti. A completare la rinascita di Raikkonen c'è anche il dato sulle qualifiche che vede in vantaggio – 10 per il finlandese, 9 per il tedesco – proprio la vettura numero 7.

Le prestazioni del pilota finnico non sono certo passate inosservate tanto che anche un ex pilota del calibro di Mika Hakkinen, che ai suoi tempi duellava per il titolo con Michael Schumache, ha voluto porre l'accento sulla questione, esaltando i meriti del ferrarista.

Sono positivamente sorpreso dal rendimento di Kimi rispetto a quello dell'altro ferrarista. Tutti guardano alla stagione – ha detto ai microfoni di Speedweek – ma se si osservano le gare in maniera selettiva si può notare come Raikkonen stia battendo Vettel che è un quattro volte campione del mondo.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views