100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Hamilton lancia la sfida: “Con le Ferrari sarà battaglia”

L’inglese, nonostante la pole position, non si fida della Rossa: “Sono molto vicini, ogni giro sarà importante per la vittoria”. Più convinto, invece, Bottas: “Proverò a scavalcare la Ferrari al via, ma è sotto gli occhi di tutti che sia cresciuta molto” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
100 CONDIVISIONI

Giù la maschera, non sono più ammessi bluff. La pole position ottenuta nelle qualifiche del Gran Premio d'Australia ha confermato che il pilota da battere è sempre lui, Lewis Hamilton: l'inglese della Mercedes è sempre il più veloce e si avvicina a grandi passi verso l'Olimpo dei grandi della Formula 1. Adesso è a solo 3 pole position da Ayrton Senna, ne mancano solo 6 per arrivare a Sua Maestà Michael Schumacher.

Lewis Hamilton - Getty Images
Lewis Hamilton – Getty Images

Il pilota delle Frecce d'argento, però, nonostante un giro record, non vuole abbassare la guardia: la Ferrari di Sebastian Vettel è lì, in seconda posizione, e la Rossa ha dimostrato che la differenza sul passo gara non è così netta come in passato. La SF70H ha permesso alla scuderia di Maranello di tornare a sognare in grande, lanciando il guanto di sfida proprio al favorito per il titolo.

Certamente la Ferrari è molto vicina, ci sarà una battaglia vera; 2 decimi di secondo non sono tanti, praticamente un battito di ciglia – ha dichiarato ai cronisti presenti l'inglese -. Vedremo domani se riusciremo a ripeterci, ma penso che saremo molto vicini e ogni giro sarà importante per la vittoria finale.

Bottas: "La Ferrari è cresciuta, ma puntiamo alla doppietta"

Un duello, quello tra Mercedes e Ferrari, che potrebbe ripetersi nel corso di tutta la stagione. Le due scuderie sembrano essere le più veloci dell'intera griglia; a testimoniare l'equilibrio che regna in questo primo scorcio di mondiale c'è anche il derby finlandese con Valtteri Bottas in terza posizione e Kimi Raikkonen in quarta, pronto ad approfittare di un eventuale errore del collega meno esperto. Da parte sua, però, l'ex Williams è pronto alla battaglia. "Non sono certo soddisfatto del terzo posto in griglia, ma non sono riuscito a chiudere un giro particolarmente pulito. Potevo fare meglio, devo ancora lavorare molto per tirare fuori il massimo nel giro da qualifica. Scavalcare la Ferrari al via? Ci proverò, non vedo l’ora che sia domani. Credo che ci siano tutti i presupposti perché si possa costruire una doppietta, anche se è davanti agli occhi di tutti il fatto che la Rossa sia molto cresciuta. Sarà una bella battaglia" ha commentato il pilota della Mercedes. Il primo round è pronto per combattuto, ma la sensazione è che quella che andrà in scena all'Albert Park di Melbourne sarà solo la prima battaglia di una lunga guerra sportiva.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views