76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Hamilton: “Pronto al tris”

Il quarto appuntamento del Mondiale di F1 si preannuncia scoppiettante. Oltre al pilota inglese, anche Rosberg crede di poter vincere: “È la mia pista”.
A cura di Vito Lamorte
76 CONDIVISIONI
Immagine

Shanghai, atto quarto. Il prossimo weekend si correrà in Cina e i protagonisti del Mondiale di Formula 1, Lewis Hamilton e Nico Rosberg, non vogliono lasciare nulla alla concorrenza. Mentre il "circus" è scosso dalla guerra della Red Bull per la conferma della squalifica di Ricciardo per il caso-flussometro in Australia e il terremoto-Ferrari, dove Stefano Domenicali ha lasciato la poltrona di team principal per far posto a Marco Mattiacci, la Mercedes punta al quarto successo. Non vuole smettere di vincere Lewis Hamilton che dopo il "double" delle ultime due gare vuole infilare il tris: "L'obiettivo è di vincere e se potessi farlo per tre gare di fila sarebbe fantastico. L'ultima gara in Bahrain è stata fantastica, non solo per la squadra, ma anche per lo sport e sono sicuro che non sarà l'ultima volta che vediamo un grande show di quest'anno. Io mi sento in gran forma, all'interno del team c'è tanta energia positiva e ognuno è concentrato su come ottenere il massimo da queste prime gare e continuare a costruire al di là del buon inizio che abbiamo fatto finora".

Chi vuole tornare sul gradino più alto del podio è Nico Rosberg che, dopo la vittoria in Australia, si è sempre accontentanto del secondo posto: "Anche se l' ultima gara è stata un po' deludente per me dal punto di vista del risultato, è stato bello vedere i commenti positivi che sono scaturiti. Abbiamo dimostrato già che stiamo spingendo più che mai per rimanere davanti agli altri: sarà sempre più difficile andando avanti la stagione, ma ho fiducia nella squadra che ogni giorno mostra una grande determinazione a vincere. Ho bei ricordi dalla Cina: qui ho colto la mia prima pole position e vittoria in F.1, nel 2012, è una pista che mi piace e si adatta al mio stile. Voglio tornare sul gradino più alto del podio questo fine settimana".

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views