96 CONDIVISIONI

Formula 1, Hembery: “A Singapore strategie gomme interessanti”

La Pirelli porterà le mescole più morbide della gamma PZero, ovvero le Soft e le Supersfot. Secondo quanto affermato dal direttore Hembery si tratta di una scelta necessaria per rispondere alle esigenze del circuito di Marina Bay.
A cura di Vito Lamorte
96 CONDIVISIONI
Immagine

 Si torna alle mordibe. Non è uno slogan pubblicitario ma solo quello che avverrà il prossimo weekend a Singapore dove si terrà il prossimo appuntamento della Formula 1. Dopo le critiche ricevute a Monza per la decisione di portare solo gomme Hard e Mediuma che hanno di fatto costretto a effettuare una sola sosta, la Pirelli a Singapore porterà le mescole più morbide della gamma PZero, ovvero le Soft e le Supersfot.  Sul circuito asiatico il problema non sarà quello dovuto alle soste ma, a complicare il lavoro per i tecnici della Bicocca, sarà invece l’ambientazione notturna del gran premio. Paul Hembery ha dichiarato: "È sempre un grande piacere per noi venire a Singapore, una delle gare più spettacolari dell’anno. Correre sotto le luci, in una città così vivace, crea un’atmosfera fantastica. L’unicità della gara notturna ha ovviamente un impatto sulle gomme: abbiamo scelto le due mescole più morbide della gamma per il loro rapido warm-up e gli elevati livelli di grip meccanico: caratteristiche fondamentali per un circuito cittadino".

Il direttore del motorsport, in conclusione, ha lasciato intendere che quest'anno la strategia peserà molto: "Le specifiche di quest’anno sono in realtà più morbide rispetto allo scorso anno, quando scegliemmo la media e la supersoft, quindi ci aspettiamo di vedere strategie di gomme interessanti da parte dei team. Tradizionalmente c’è una elevata possibilità di ingresso della safety car, per questo le strategie devono essere sufficientemente flessibili. Con un campionato sempre più acceso, tutti i segnali indicano che assisteremo ad una gara emozionante e imprevedibile".

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views