66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1 in tv, ecco la programmazione per il 2017

A trasmettere l’intero campionato in diretta sarà Sky che avrà 11 GP in esclusiva mentre gli altri 9 saranno visibili in diretta anche sulla Rai che avrà, tra gli altri, i grandi classici come Monaco, Monza e il gran finale di Abu Dhabi.
A cura di Matteo Vana
66 CONDIVISIONI
La partenza del GP d'Australia 2016 - Getty Images
La partenza del GP d'Australia 2016 – Getty Images

La Formula 1 scalda i motori per il rientro in pista, la stagione 2017 si avvicina a grandi falcate. Meno di un mese e le nuove monoposto, completamente stravolte dal nuovo regolamento voluto dalla FIA, faranno il loro debutto nei test di Barcellona; il 26 marzo, poi, si comincerà a fare sul serio con il primo round del campionato mondiale che si aprirà, come consuetudine, sulla pista australiana di Melbourne.

Tutto il mondiale su Sky, alla Rai 9 GP in diretta

A trasmettere tutti i Gran Premi in diretta sarà Sky che avrà l'esclusiva di quattro delle prime cinque gare in calendario e di sette tra le prime dieci. In totale, 11 appuntamenti sui 20 in programma si potranno seguire sull'emittente satellitare mentre i rimanenti saranno visibili in diretta e in chiaro anche sui canali Rai. Proprio come lo scorso anno i primi due appuntamenti si potranno osservare solo tramite la pay-tv – che seguirà anche le categorie di contorno come GP2 e GP3 – mentre il Gp del Bahrain, terzo appuntamento stagionale, sarà trasmesso anche dall'emittente nazionale. Proprio l'appuntamento sulla pista di Manama rappresenta una delle novità targate Rai insieme al Gp d'Austria e a quello degli Stati Uniti; a fargli posto saranno Cina, Azerbaigian e Giappone. Confermati i grandi classici come il Gran Premio di Monaco, la gara di Monza e il gran finale di Abu Dhabi.

Cambi di orario per Australia e Giappone

Qualche piccola novità è prevista anche nell'orario delle trasmissioni. La più rilevante è quella che riguarda proprio la gara d'esordio, il 26 marzo a Melbourne: il Gran Premio d'Australia, quest'anno, si correrà un'ora dopo quindi l'appuntamento con il debutto dei bolidi di Formula 1 sarà alle 7 del mattino e non più alle 6 come nelle passate stagioni. Stesso cambiamento si verificherà anche a fine stagione quando sarà il GP del Giappone a far suonare la sveglia alle 7. Tutto è pronto per iniziare una nuova stagione, la Formula 1 scalda i motori per il rientro in pista.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views