44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, l’ultima di Massa a Interlagos: l’omaggio dei piloti

Per l’ex ferrarista sarà l’ultima volta sul circuito di casa. Vettel: “Ci mancherà molto”. Anche Lewis Hamilton, proprio colui che gli tolse il titolo mondiale nel 2008, lo esalta: ” Sono onorato di aver battagliato con un pilota come Felipe” ha detto.
A cura di Matteo Vana
44 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton e Felipe Massa - Getty Images
Lewis Hamilton e Felipe Massa – Getty Images

Quella di Interlagos sarà una gara speciale non solo per la sfida mondiale tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton, arrivati al penultimo appuntamento con 19 punti di distacco. La tappa brasiliana della Formula 1 2016 sarà anche l'ultima per Felipe Massa: il pilota della Williams, infatti, dal prossimo anno smetterà con le monoposto, questa sarà la sua ultima apparizione sul circuito di casa.

Vettel e Hamilton: "Mancherà a tutta la Formula 1"

Una carriera intensa, fatta di successi e delusioni: la più cocente proprio sulla pista brasiliana quando, nel 2008, perse il mondiale per un solo punto. Massa, infatti, tagliò il traguardo in prima posizione laureandosi campione del mondo per 38 secondi appena: con il brasiliano che percorreva la pista per il giro d'onore Lewis Hamilton superò Timo Glock agguantando la quinta posizione nei metri finali, l'ultima utile per strappare il trofeo dalle mani dell'incredulo brasiliano. Nonostante non sia mai arrivato il titolo mondiale, tutti i più grandi piloti della stagione, in conferenza, ne hanno riconosciuto il talento. "E' fuori dubbio – ha esordito Vettel -. È una bella persona e mi mancherà molto. Spero tornerà a trovarci spesso. Gli auguro tutto il meglio in questo fine settimana e penso che sarebbe bellissimo vedere tante bandiere brasiliane per lui. Sarà un grande sostegno per lui e per la sua stupenda carriera". Anche Lewis Hamilton, proprio colui che gli ha strappato la gioia mondiale, lo ha esaltato: "E' stato bello correre con lui, ci siamo divertiti molto anche in Gp2, ho bei ricordi con lui e la Formula 1 sentirà sicuramente la sua mancanza. Sono onorato di aver battagliato con un pilota come Felipe" sono state le sue parole.

Rosberg e Ricciardo: "I brasiliani impazziscono per lui"

Un Gran premio diverso dal solito per Massa, ma come sempre il pubblico sarà tutto per lui. Il brasiliano è ovviamente l'idolo di casa e sugli spalti saranno molte le bandiere pronte a sventolare, come si augura anche Nico Rosberg. "Questo fine settimana sarà fantastico perché vedremo impazzire i tifosi brasiliani per Felipe. Sarà il suo ultimo GP qui. Ha dato tantissimo alla Formula 1 e quindi sicuramente è una perdita per tutti noi". Dello stesso avviso anche Daniel Ricciardo: "Sarà bello per tutti i piloti vedere la strepitosa atmosfera sugli spalti e la reazione del pubblico quando passeremo per tutto il circuito. Ci saranno tantissimi brasiliani in delirio per Felipe. E' sempre uno spettacolo essere qui. Questo fine settimana ci sarà davvero il pubblico delle grandi occasioni".

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views