285 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Lauda: “Barcellona sarà la chiave della stagione”

Il presidente della Mercedes AMG ha messo in guardia la scuderia nonostante una superiorità manifesta nelle prime gare della stagione.
A cura di Vito Lamorte
285 CONDIVISIONI
Immagine

La Mercedes sta dominando il Mondiale di Formula 1. Non un segnale di cedimento o di incertezza. La scuderia tedesca ha vinto tutte le gare fin qui disputate. Lewis Hamilton e Nico Rosberg sono sempre sul podio e hanno tenuto a distanza tutti i possibili concorrenti con distacchi ampissimi. I due piloti delle "Frecce d'argento" sono in testa alla classifica dei piloti così come la scuderia comanda la propria graduatoria, ma Niki Lauda non si sente sicuro. Il presidente della scuderia Mercedes AMG F1 ad Autosport dalla Cina ha affermato: "Sembra tutto a posto, ma stiamo attenti. Mancano ancora un sacco di gare. Le Red Bull sono famose per i loro recuperi e Adrian non era qui. Quindi ho paura che manderà qualcosa di nuovo per Barcellona".

Lauda già guarda alla gara di Barcellona, ed è consapevole che il Gran Premio in terra catalana potrà dare un quadro veritiero dei valori in campo: "Le prossime tre settimane saranno il momento più importante, visto che tutti verranno fuori con un nuovo pacchetto. In più Barcellona è un circuito davvero particolare. È severo con le gomme e non solo per il motore. Serve una buona combinazione di auto e motore. Lì avremo la prossima occasione di confronto: chi avrà fatto gli aggiornamenti migliori? Chi sarà il più veloce? Chi vincerà? Per me queste saranno informazioni molto importanti per vedere come continuerà la stagione. Se sei al top a Barcellona, poi è un po’ più facile. Poi bisognerà guardare di nuovo le cose dopo la pausa estiva, ma per me Barcellona è la chiave".

285 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views