2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, lo Strategy Group dice no alla Marussia

Le poche e residue speranze della ex Marussia, ora conosciuta come Manor, si sono dissolte. La richiesta non ha passato l’esame dello Strategy Group e il salvataggio ora è complicato.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Richiesta respinta! La Marussia si è vista rigettare dallo Strategy Group, la commissione composta da Ferrari, Mercedes, Red Bull, McLaren, Williams e Force India; la possibilità di competere nel 2015 con la vettura utilizzata la passata stagione, la MR03. Le ultime speranze erano legate a un pronunciamento dei team in favore della sua partecipazione con la monoposto 2014, che, però, non avrebbe rispettato i dettami regolamentari previsti per il 2015. Secondo quanto si apprende da più fonti di stampa, la Force India avrebbe posto il veto, senza che al momento siano note le ragioni della scelta, e contro la richiesta si sarebbero espressi altri team. Dallo scenario tracciato dal giornalista tedesco Ralf Bach sul suo blog, Mercedes e Ferrari erano a favore, mentre contrari i parere di Red Bull  e anche Lotus, Toro Rosso e Sauber.

Ecclestone all'Independent ha dichiarato:"Volevano tornare con la macchina dell’anno scorso e i team non l’hanno accettato. Serviva l’accordo dei team ma tre o quattro non erano d’accordo. Forse agli altri team sarebbe piaciuto usare la macchina dell’anno scorso. il problema è che non puoi fare queste cose per un team, devi farlo per tutti. I soldi che doveva avere la Marussia vengono distribuiti tra i team che corrono. Questa è una ragione piuttosto buona suppongo". Molto probabilmente i 34 milioni di sterline spettanti a Marussia per il nono posto Costruttori, ora verranno spartiti tra gli altri, che sono quelli che hanno indotto a mettere il veto.

Nel frattempo, sono sfumate le possibilità di rivedere in pista la Caterham: infatti tutti i beni immobili del team saranno messi all'asta a partire dal mese di marzo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views