60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Mercedes: “Vogliamo Vettel, peccato sia fedele alla Ferrari”.

Ad ammettere l’interesse per il tedesco di Maranello è stato Toto Wolff: “Per ora preferisce concentrarsi sulla Rossa, ma sarebbe negligente da parte nostra non inserirlo nella nostra lista di candidati ideali” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
60 CONDIVISIONI
Toto Wolff - Getty Images
Toto Wolff – Getty Images

Il futuro di Sebastian Vettel è ancora in bilico: la stagione è appena iniziata, ma il mercato piloti non dorme mai. Il tedesco, che vedrà scadere il proprio contratto con la Ferrari alla fine del 2017, non ha ancora raggiunto un accordo per il prolungamento e all'orizzonte si intravede già la sagoma della Mercedes, pronta a ripetere con il ferrarista l'esperimento Rosberg.

Wolff: "Sarebbe un errore non inserirlo tra i candidati ideali"

Le voci su un suo possibile approdo alla scuderia di Brackley, per ora, sono solo spifferi che non sembrano intaccare il clima che si è venuto a creare nel quartier generale di Maranello, ma l'attenzione del team anglo-tedesco, soprattutto se cominceranno ad arrivare i risultati e se Bottas non dovesse rivelarsi all'altezza, potrebbe farsi pressante. Una situazione pericolosa per la Ferrari che, però, non sembra preoccupata nonostante l'ammissione di Toto Wolff, manager della Mercedes.

Il 2018 aprirà delle alternative interessanti, ma per ora vogliamo concentrarci sulla crescita di Bottas. Vettel? Ho un buon rapporto con lui – ha dichiarato ai microfoni del quotidiano Struttgarter Zeitung – e sarebbe perfetto per il nostro team. Sebastian, però, è assolutamente fedele alla Ferrari. Quando Nico si è ritirato lui non era tra i piloti interessati a quel sedile. Per ora preferisce concentrarsi sulla Rossa, ma sarebbe negligente da parte nostra non inserirlo nella nostra lista di candidati ideali.

Un'ammissione, quella del numero uno della Mercedes, che conferma l'interesse della scuderia di Brackley per il ferrarista, concentrato però solo a iniziare bene la nuova stagione con la SF70H. Anche in conferenza stampa il pilota di Maranello ha ammesso che "per il rinnovo c'è tempo, non è un problema", ma la corte delle Frecce d'argento potrebbe spingere il tedesco, soprattutto in caso di flop Ferrari, a cambiare aria. A tal proposito è stato lo stesso Toto Wolff a frenare, solo momentaneamente, lo sviluppo della trattativa: "Vettel alla Mercedes suona bene, ma per ora importa poco. Il mio scenario preferito è che tutto vada bene con Valtteri e Lewis" ha concluso.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views