239 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Montoya parla chiaro: “Schumacher mi odiava, ma spero che si riprenda”

Il pilota colombiano è tornato sulla pista che lo ha visto trionfare due volte, nel 2001 con la Williams e nel 2005 con la McLaren, e ha parlato di un suo possibile approdo in Ferrari stoppato dal campione tedesco.
A cura di Vito Lamorte
239 CONDIVISIONI
Immagine

Juan Pablo Montoya domenica era a Monza per il Gran Premio d'Italia e, come al solito, non ha mancato di stupire tutti. Il pilota colombiano è tornato sulla pista che lo ha visto trionfare due volte, nel 2001 con la Williams e nel 2005 con la McLaren: "Non mi dà fastidio tornare in un paddock di Formula 1. Ho visto tanti amici, non è come quando ci dovevo lavorare". Montoya, in un'intervista concessa ad Autosprint, ha parlato di diversi temi inerenti al presente e al passato. Proprio nei giorni in cui a Michael Schumacher è stato concesso di tornare a casa dopo il grave incidente del 29 dicembre 2013 e i tanti mesi passati tra ospedali e cliniche di riabilitazione, Juan Pablo Montoya ha voluto chiarire un retroscena del 2003, quando molti l'avevano accostato alla Ferrari: "Non è mai stato possibile arrivare a Maranello. Là c'era Michael Schumacher e mi odiava. Ma mi dispiace sapere come sta adesso, spero che almeno un po' si riprenda". 

Infine ha parlato anche del campionato di Formula 1 e delle nuove regole. Montoya non ha una forte opinione sulle monoposto di oggi e afferma: "Sono difficili da guidare, impegnative. Vanno più piano, ma è per via delle gomme. Ai miei tempi si guadagnava un secondo all’anno con lo sviluppo di nuovi pneumatici. Non capisco perché non possa essere ancora così".

239 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views