40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Problemi alle sospensioni Caterham, Kobayashi: “Che paura”

Continua il periodo nero della Caterham. La nuova dirigenza, oltre che con i problemi finanziari, deve fronteggiare i problemi legati alla sicurezza e ai malumori del pilota giapponese.
A cura di Vito Lamorte
40 CONDIVISIONI
Immagine

Periodo nerissimo per la Caterham. La scuderia anglo-malese, coinvolta in problemi con gli ufficiali giudiziari ora deve vedersela con i problemi legati alla sicurezza e con i malumori del suo pilota più rappresentativo. Il 2014 non è partito con il piede giusto e i dirigenti si sono resi conto subito che la situazione sarebbe stata difficile. A Sochi sono subentrati anche problemi di sicurezza, come la rottura della sospensione, che sono stati denunciati da Kamui Kobayashi sul suo account Facebook: "Che paura! La scorsa notte è stato individuato un difetto alla sospensione. Non ci sono pezzi di ricambio quindi è stata riparata applicando un rivestimento in carbonio. È stata controllata varie volte ma, nonostante ciò sono preoccupato di dover correre in queste condizioni! Voglio già tornare a casa, ma ci sono ancora prove e gara da fare. Dovrei scendere in pista o rifiutarmi per la sicurezza? Tra 15 minuti dovrei essere al volante".

Le parole di Kobayshi hanno fatto infuriare i vertici della Caterham che hanno risposto per mezzo di un comunicato e hanno chiarito i dubbi sull'operato del team: "Avevamo rilevato una piccola inconsistenza nella sospensione posteriore destra della macchina di Kobayashi dopo le prove libere del venerdì di Sochi. Abbiamo riflettuto a lungo, sia con lo staff in Russia che con quello in fabbrica, e alla fine abbiamo deciso di applicare un rivestimento in carbonio per rinforzare ulteriormente la struttura. Si tratta di una procedura abbastanza normale, con il componente che è stato più volte smontato e testato per essere sicuri che non ci fosse alcun problema. Kamui è stato tenuto costantemente informato e non ha mai avuto alcuna ragione di credere in una mancanza di sicurezza, tanto che ha cancellato il post in questione e ha guidato la macchina per tutto il resto del week-end senza alcuna traccia di altri malfunzionamenti alla sospensione".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views