78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prost: “Per Alonso anno sabbatico se va in Mercedes ma io non lo farei”

Sembra prendere sempre più corpo l’idea dell’anno sabbatico per il pilota spagnolo che, pur di correre per la Mercedes, sembra disposto a fermarsi per un anno. A parlarne è il pilota francese che nel 1992 si prese una stagione di pausa in attesa che si liberasse un sedile alla Williams.
A cura di Vito Lamorte
78 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai il Mondiale volge al termine e sono due le domande che gli appassionati di Formula 1 si pongono: la prima, chi vincerà la classifica piolti tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg; e la seconda, dove andrà Fernando Alonso. Le ultime indiscrezioni riportate dal quotidiano tedesco Bild, riferiscono che lo spagnolo potrebbe annunciare la sua separazione da Maranello in occasione del weekend del Gran Premio di Austin e sembra prendere più corpo la possibilità che Alonso si prenda un anno sabbatico in attesa che si liberi un posto in Mercedes alla fine del 2015. A parlare di questa eventualità è uno che ha fatto esattamente la stessa cosa all'inizio degli anni '90: si tratta del pluri campione Alain Prost. Il pilota transalpino nel 1992 si prese una stagione di pausa in attesa che si liberasse un sedile alla Williams, con cui vinse il suo ultimo titolo nel 1993. Il quattro volte campione del mondo al quotidiano sportivo Marca ha dichiarato: "Ho quest'idea che la sua più grande motivazione sia quella di andare alla Mercedes. Se sceglie la McLaren Honda, vincere al primo anno potrebbe essere molto difficile. E sembra impossibile che loro gli aprano le porte per una sola stagione. Questo porta alla possibilità di un anno sabbatico".

Nonostante è stato anche lui protagonista dello stesso gesto, Prost crede che ad Alonso potrebbe fare male restare fuori dal giro per un anno: "Dal punto di vista tecnico non perderà troppo. Forse un pò di feeling. Le regole non cambiano, ma si perde sempre qualcosa. Ma se ha già firmato un contratto con Mercedes per il 2016 un anno sabbatico è possibile. Altrimenti io non lo farei. Non è facile prendere un anno di pausa".

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views