152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Raikkonen: “L’anno scorso ci ha insegnato molto, dobbiamo ancora lavorare”

Il finlandese è soddisfatto di come è iniziata la stagione: Non possiamo lamentarci di come sono andati i test. La squadra ha lavorato bene durante l’inverno, ma non sappiamo ancora se basterà o no” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
152 CONDIVISIONI

Conclusa la prima parte dei test di preparazione in vista del mondiale 2017, è tempo di bilanci; quello della Ferrari non può che essere positivo. Merito della nuova monoposto, la SF70H, che sembra essere partita con il piede giusto in una stagione che si annuncia, anche grazie ai cambiamenti regolamentari voluti dalla FIA e dall'introduzione dei nuovi gommoni Pirelli, più incerta che mai. Le prime indicazioni della pista sono state confortanti per la Rossa: è ancora presto per parlare di riscossa, ma la Mercedes, dopo i primi quattro giorni di test, non sembra più così lontana.

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

In grande spolvero Kimi Raikkonen: il pilota della Ferrari ha fatto registrare il miglior tempo in entrambe le sessioni in cui è sceso in pista dimostrando di aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori. Il finlandese, ai microfoni dei cronisti presenti, ha svelato le prime impressioni sulla nuova monoposto in versione 2017:

Questo è un nuovo anno, una nuova auto e nuove regole – ha dichiarato il pilota della Rossa – si va molto più veloce rispetto a prima. Quello che posso dire è che la squadra ha lavorato molto bene durante l'inverno, ma non sappiamo ancora se sarà sufficiente o meno. Non ho prestato attenzione a ciò che gli altri team stavano facendo, né i tempi sul giro, perché a questo punto, non significano niente.

La Ferrari ha voglia di mettersi alle spalle il suo anno orribile, quello appena finito. Il 2016 è stato avaro di emozioni, la prossima stagione dovrà per forza essere quella del riscatto

Ho avuto la sensazione che abbiamo imparato alcune lezioni rispetto allo scorso anno – ha concluso – e, al momento, non possiamo lamentarci di come il test è andato finora. Ma prima di Melbourne, abbiamo un'altra settimana di test e abbiamo ancora un sacco di lavoro da fare. Più o meno ogni anno sappiamo dove vogliamo essere; a volte va bene, altre no.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views