44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Raikkonen: “Mi sarebbe piaciuto correre negli anni ’70”

Il finlandese, in una intervista al sito ufficiale della Formula 1, svela la proprie passioni: “Se potessi scegliere un’auto stradale prenderei la Ferrari, per le auto da corsa invece scelgo quella del 2007. Il mio compagno ideale? Quello che ho ora” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
44 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen - Getty Images
Kimi Raikkonen – Getty Images

Il nuovo anno segna la ripresa dei lavori in tutte le scuderie: il 2016 è ormai alle spalle, la delusione in casa Ferrari è smaltita. La scorsa stagione non ha riservato gioie alla Rossa, ma nel grigiore di un campionato mediocre a spiccare è la ritrovata vena di Kimi Raikkonen. Il finlandese sembra essere tornato quello di un tempo tanto da fare meglio del più quotato compagno di squadra, il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, in qualifica riuscendo a partire spesso davanti al tedesco.

L'amore per la Ferrari

Un anno magico per il finnico che, nonostante i risultati, non può comunque essere soddisfatto per l'annata della Ferrari, conclusa dietro i rivali della Mercedes e alla Red Bull, capace di una rimonta impressionante da metà anno in poi. Adesso Raikkonen si gode il riposo nella sua Finlandia, ma nonostante questo, trova il tempo per concedersi un'intervista a tutto tondo ai microfoni del sito ufficiale della Formula 1, confermando il suo amore per la Rossa.

Se potessi scegliere un'auto stradale sceglierei senza dubbio una Ferrari – dichiara – un modello qualsiasi andrebbe bene. Per quanto riguarda le vetture da corsa, invece, prenderei sicuramente la vettura del 2007, quella con cui sono diventato campione del mondo. Se dovessi scegliere un compagno? Quello che ho adesso (Sebastian Vettel, ndr) va benissimo.

Gli anni '70 e Spa-Francorchamps le sue passioni

Una passione, quella per il Cavallino, e per le corse in generale che ha radici lontane. Fin da piccolo, infatti, Raikkonen si è avvicinato ai motori. Crescendo, poi, ha avuto l'onore di guidare per squadre importanti come Lotus, McLaren e appunto la Ferrari sulle piste del mondiale di Formula 1. Proprio una di esse, quella di Spa-Francorchamps, è rimasta nel cuore del finlandese tanto da definirla come la sua preferita.

Se dovessi scegliere una pista – ha concluso –  sceglierei quella di Spa-Francorchamps, la mia curva preferita è quella dell'Eau Rouge. Il periodo in cui avrei voluto correre? Dico gli anni '70.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views