16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Rosberg eletto miglior pilota tedesco del 2016

Il pilota della Mercedes è stato votato all’unanimità dall’ADAC, l’Automobile Club della Germania. “Nove vittorie su diciotto gare parlano da sole.Non importa se vincerà o meno il titolo piloti – ha dichiarato il presidente Hermann Tomczyker – per noi si è guadagnato lo stesso il premio di pilota tedesco dell’anno”
A cura di Matteo Vana
16 CONDIVISIONI
Nico Rosberg - Getty Images
Nico Rosberg – Getty Images

Nico Rosberg cerca il bersaglio grosso, con 3 gare da disputare e un vantaggio di 26 punti sul compagno di squadra Lewis Hamilton, il pilota della Mercedes, già in Messico, ha il primo match point: l'impresa appare difficile, servirebbe sia la sua vittoria che una domenica da dimenticare per il britannico, ma visti anche i problemi di affidabilità qualche flebile speranza, per il tedesco, c'è. In attesa del titolo più ambito, però, Rosberg può già aprire la sua bacheca: l'ADAC, l'Automobile Club della Germania, infatti, lo ha nominato miglior pilota tedesco del 2016, votandolo all'unanimità.

Un anno magico per il tedesco

Un riconoscimento a un 2016 da urlo per il pilota delle Frecce d'argento, veloce e concreto come non mai. L'ADAC ha riconosciuto l'impegno di Nico Rosberg e proprio per questo ha voluto premiarlo: "Nico ha un anno di motorsport impressionante alle spalle. Nove vittorie su diciotto gare parlano da sole. E' stato davvero combattivo e ha saputo gestire situazioni difficili. Non importa se vincerà o meno il titolo piloti – ha dichiarato il presidente Hermann Tomczyker – per noi si è guadagnato lo stesso il premio di pilota tedesco dell'anno. Come tanti altri piloti, Rosberg ha mosso i primi passi nell'ADAC, vincendo la Formula BMW nel 2002″.

Merito (anche) della Mercedes

I ringraziamenti del pilota non si sono fatti attendere. Nonostante sia concentrato esclusivamente sul campionato piloti, Rosberg ha trovato il tempo di elogiare anche la sua squadra, quella Mercedes che, da quando l'ibrido ha fatto la sua comparsa nel mondiale di Formula 1, sembra imbattibile.

Sono davvero onorato, perché questo premio è stato assegnato a nomi davvero importanti del motorsport tedesco. Ho vinto tanto quest'anno – ha detto il leader del mondiale – ma lo devo maggiormente alla mia squadra. Senza questa Freccia d'Argento, tutte queste vittorie non sarebbero state possibili.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views