64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Rosberg vince il premio come “Rivelazione dell’anno”

Il tedesco, ai Laureus World Sports Awards 2017, è stato il più votato nella sua categoria. Niente da fare, invece, per la Mercedes che è stata battuta dai Chicago Cubs, team che è tornato a vincere le World Series di baseball dopo 108 anni di astinenza.
A cura di Matteo Vana
64 CONDIVISIONI
Nico Rosberg - Getty Images
Nico Rosberg – Getty Images

Nico Rosberg non smette di collezionare premi: dopo aver conquistato il titolo di campione del mondo di Formula 1, battendo il compagno di squadra Lewis Hamilton, il tedesco si è aggiudicato anche il premio come "Rivelazione dell'anno" ai Laureus World Sports Awards 2017, manifestazione che assegna riconoscimenti agli sportivi che si sono distinti nell'anno appena concluso. Un premio importante per l'ormai ex pilota della Mercedes che ha sbaragliato la concorrenza di Leicester, Islanda e dei campioni olimpici Almaz Ayana e Wayde Van Niekerk.

Un anno da incorniciare per il tedesco

Un sogno che si è avverato quello di Nico Rosberg, l'impresa che gli ha permesso di eguagliare il padre Keke lo ripaga di tutti i sacrifici fatti in questi anni. Un premio, quello assegnatogli dalla giuria, per i grandi risultati ottenuti lo scorso anno: il duello con Hamilton ha appassionato gli spettatori e l'ultima gara ha tenuto con il fiato sospeso gli sportivi di tutto il mondo. Il tedesco, durante la cerimonia, è tornato sulla sua decisione di appendere il casco al chiodo dopo il trionfo.

Non c'era un momento giusto o sbagliato per smettere – ha dichiarato -, io ho seguito semplicemente il mio cuore che mi diceva che sarebbe stato un modo fantastico di chiudere la mia carriera in Formula 1 e con il finale più straordinario che potessi sognare. Ho finalmente vinto il titolo di campione del mondo, ho realizzato il mio sogno e in un modo davvero appagante, ma se non ci fossi riuscito sarei stato ancora in griglia tra qualche settimana in Australia.

Niente da fare, invece, per la Mercedes. La squadra di Brackley era in lizza per il premio come "Migliore squadra dell'anno", ma a spuntarla sono stati i Chicago Cubs, team che è tornato a vincere le World Series di baseball dopo 108 anni di astinenza. Poco male per le Frecce d'Argento che ci riproveranno nella prossima stagione: le novità regolamentari rischiano di azzerare le forze in campo, ma nella fabbrica Mercedes sono ancora convinti di poter portare a casa l'ennesimo trionfo.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views