432 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, sindaco Monza a Ecclestone: “Non può esistere un Mondiale di F1 senza GP d’Italia”

Il sindaco della città brianzola vuole dare un segnale forte al patron del circus e durante la presentazione degli eventi collaterali alla gara non ha risparamiato qualche frecciatina nei confronti delle new entry nel calendario della Formula 1.
A cura di Vito Lamorte
432 CONDIVISIONI
Immagine

"Ribadiamo che non può esistere un Mondiale di F1 senza Monza, Ecclestone vedrà nuovamente il nostro pubblico accorrere numeroso, appassionato, come non accade nei paesi emergenti". Sono queste le parole del sindaco di Monza Roberto Scanegatti che alla presentazione degli eventi collaterali al GranPremio d'Italia non le ha mandate a dire a Bernie Ecclestone. Il sindaco della città lombarda ha continuato dicendo: "Il Gran Premio di Monza è una grande occasione per mettere in mostra le attrattive culturali e commerciali della città e siamo certi di poter collaborare al meglio con la nuova dirigenza autodromo". Il comune brianzolo ha organizzato l'iniziativa "Monza Gp, energia in movimento" che nei giorni del Gran Premio animerà piazze e punti di interesse della città con iniziative legate alle case automobilistiche e un mix di intrattenimento, cucina, arte e musica. Una vera e propria sfida lanciata da Scanegatti al boss del circus Bernie Ecclestone che aveva palesato una possibile esclusione di Monza dal calendario della Formula 1 nel 2015 in caso di mancato pagamento dell'adeguamento del contratto. Nell'ultima intervista che Ecclestone ha rilasciato sul tema è stato chiarissimo: "C’è solo bisogno di un contratto, tutto qui. Ce la farà Monza? Io non lo so, davvero non lo so. Ci proveremo, non vogliamo perdere Monza ma vogliamo che loro si mettano in linea con il resto d’Europa".

Intanto il proprietario dei diritti commerciali della Formula 1 ha rilanciato l'idea di un Gran Premio in Grecia e al sito della Cnn ha dichiarato: "I greci sono ansiosi. Vogliono farmi incontrare il primo ministro (Antonis Samaras) o il sindaco (Georgios Kaminis), ma si deve vedere se avranno la copertura economica".

432 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views