2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, test segreto per la Toro Rosso

Un team di Formula 1 in orbita Red Bull avrebbe condotto un test segreto con il motore Renault in una struttura austriaca durante un periodo proibito.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra sempre più una corsa all'evoluzione. Non c'è tempo per star fermi perchè gli altri lavorano. Per questo motivo è scoppiata una nuova grana nel circus F1. Nemmeno il tempo di scaricare il materiale in Canada ed è subito bufera. Una scuderia che fa parte del circus F1, in orbita Red Bull, avrebbe condotto un test segreto con il motore Renault in una struttura austriaca. La prova sarebbe avvenuta fra l'ultimo test in Bahrain e il Gran Premio d'Australia, un periodo "proibito" dal regolamento. Inizialmente si pensava che fosse stata la Red Bull a svolgere questo test, ma adesso l’ipotesi che il telaio usato fosse uno Toro Rosso è sempre più reale. Il fatto curioso che riguarda questo test segreto è che non sarebbe avvenuto in pista ma in una struttura chiusa presso la ditta austriaca Avl, che possiede una sorta di tappeto rotante simile a quello delle gallerie del vento. Come i ben informati sanno, in galleria il motore non si prova e per questo il "test segreto" fa discutere.

A far partire la discussione sarebbe stato il pilota Antonio Felix da Costa che avrebbe confermato via Twitter la sua presenza in Austria. La Ferrari, insieme con altri team, era stata informata del test da una lettera anonima; ma non ha protestato in quanto ritiene che questo tipo di prova sia perfettamente legale.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views