19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, ufficiale: Wehrlein è il nuovo pilota della Sauber

Il 22enne tedesco, entrato in lizza per sostituire Nico Rosberg in Mercedes, ha trovato l’accordo con la scuderia elvetica. “Sono davvero molto felice di entrare a far parte del team Sauber nel 2017, vogliamo stabilizzarci a centro classifica e fare punti con regolarità” sono state le sue prime parole.
A cura di Matteo Vana
19 CONDIVISIONI
Pascal Wehrlein - Getty Images
Pascal Wehrlein – Getty Images

Un altro tassello del puzzle va al proprio posto. Dopo il passaggio dell'ex pilota della Manor, Esteban Ocon, alla Force India, anche il suo ormai ex compagno ha trovato il sedile per la stagione 2017. Nessuna sorpresa, Pascal Wehrlein è il nuovo pilota della Sauber: a renderlo noto è la stessa scuderia svizzera con un comunicato apparso sul proprio sito internet. Per il tedesco sembrava esserci la Mercedes, il dopo Rosberg pareva essere lui, ma alla fine la scuderia di Brackley ha puntato su Valtteri Bottas, "parcheggiando" il giovane rampante al team di Monisha Kaltenborn: nel 2017 sarà lui ad affiancare Marcus Ericsson.

Un'opportunità per crescere ancora

Il più giovane vincitore nella storia del campionato DTM, quindi, si accasa alla Sauber. Nessun colpo di scena, il 22enne, dopo l'esperienza alla Manor, riparte dal team elvetico. "Siamo felici di poter confermare Pascal come nostra seconda guida per il Mondiale 2017 di Formula 1. Nella stagione del debutto ha mostrato tutto il suo potenziale ottenendo un punto a Spielberg, nel GP d'Austria; in futuro potrà festeggiare certamente altri passi importanti della sua carriera e noi vogliamo dargli la possibilità di crescere. Sono sicura che con Ericsson formerà una bella coppia" ha dichiarato il team principal della scuderia, Monisha Kalternborn.

Wehrlein: "Vogliamo stabilizzarci a centro classifica"

Soddisfatto anche Pascal Wehrlein che, grazie alla Sauber, continuerà a correre in Formula 1. "Sono davvero molto felice di entrare a far parte del team Sauber nel 2017. Per me si tratterà di una nuova sfida e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura. Il nostro obiettivo è stabilizzarci come team a centro classifica e siglare punti con regolarità. Darò il mio meglio per la Sauber e voglio ringraziare tutto il team per avermi dato questa grande opportunità. Sicuramente ringrazio anche Mercedes per il supporto concessomi" sono state le sue parole riportate dal sito ufficiale della scuderia elvetica.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views