305 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, un intervento chirurgico potrebbe far tornare in pista Kubica?

Dopo un brutto incidente il pilota polacco non è più salito su una monoposto da gara ma, a quanto pare, resta il suo sogno futuro e grazie all’aiuto dei medici potrebbe riuscirci.
A cura di Vito Lamorte
305 CONDIVISIONI
Immagine

Un intervento chirurgico al braccio potrebbe riportare Robert Kubica in Formula Uno. Il pilota polacco era considerato un astro nascente del circus, nel 2011 era stato accostato alla Ferrari come compagno di Fernando Alonso. Adesso Kubica è un pilota di rally mondiale a tempo pieno e durante un'intervista a Sky non ha voluto parlare del suo sfumato passaggio a Maranello: "Non posso dire nulla". Il suo ritorno in Formula 1 è stato ostacolato dal recupero da un incidente molto pericoloso. Il movimento limitato nel suo braccio destro, del polso, della mano e delle dita gli hanno permesso di guidare una macchina da rally o da turismo, ma non è altrettanto semplice nello spazio limitato della cabina di una monoposto di Formula 1.

Kubica: "Con un po ‘di fortuna, tutto può essere possibile"

Alla BBC Kubica ha detto che si è fatto visitare per vedere se un ulteriore intervento chirurgico potrebbe permettergli di coronare il suo sogno: tornare in Formula 1. Il pilota polacco ha dichiarato: "Una volta che la stagione è finita mi guarderò intorno. Il braccio e la mano sono ok. Da un punto di vista della mobilità, ci sono stati diversi miglioramenti mentre dal punto di vista della limitazione, siamo praticamente allo stesso punto. Così ho bisogno di avere più di un intervento chirurgico ma è una stagione lunga, ci sono molte manifestazioni ed eventi. Tornare in Formula 1 sarebbe un sogno ma bisogno essere realisti. Se decido di rimettermi in gioco dovrò subire più di un intervento chirurgico durante l'inverno e con l'aiuto dei medici e con un po' di fortuna, tutto può essere possibile".

305 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views