3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Vettel è il “Driver of the day” del Messico

Il tedesco, nonostante la penalità inflitta dai commissari di gara, è il più votato. Segno che gli appassionati hanno apprezzato la sua condotta di gara, riconoscendolo non colpevole per quanto accaduto con le Red Bull.
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

La manovra difensiva di Sebastian Vettel su Daniel Ricicardo non è piaciuta ai Commissari di gara che hanno sanzionato il ferrarista con una penalità di 10 secondi, vanificando la grande rimonta che lo aveva portato dalla settima posizione con cui era partito dalla griglia di partenza fino a giocarsi la terza con i due piloti della Red Bull. Una mossa giudicata pericolosa che è costata il podio, ma che ha permesso al tedesco di entrare nel cuore dei tifosi che lo hanno eletto Driver of the Day del Gran Premio del Messico.

Una consolazione magrissima per il quattro volte campione del mondo, ma un messaggio chiaro a Charlie Whiting. Il premio, infatti, è arrivato quando ancora la sentenza non era stata emessa e i fan sembrano aver apprezzato la determinazione del pilota della casa di Maranello, riconoscendolo come aggressivo ma corretto. Una gara tutta d'attacco quella del ferrarista che, grazie a una strategia finalmente vincente e a un ritmo costante giro dopo giro, era riuscito a trasformare da anonima a trionfale. Peccato solo che si sia messo di mezzo il collegio dei commissari a vanificare una condotta più che gradita dagli appassionati. A confermarlo il boato della folla tributato a Vettel sul podio, segno che il pubblico messicano ha gradito lo spettacolo. Con questa affermazione il pilota della Ferrari raggiunge a quota due Sergio Perez e Romain Grosjean mentre in vetta alla classifica c'è l'ormai inarrivabile Max Verstappen che guarda tutti dall'alto in basso con le sue 7 vittorie.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views