7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Vettel: “Mercedes? Ho ancora un anno di contratto con la Ferrari”

Il tedesco non pensa all’abbandono, ma rilancia: “Non so quali siano i programmi della Mercedes, ma noi guardiamo in casa nostra; sono molto ottimista pensando al prossimo campionato”. Raikkonen: “Impossibile capire adesso come saranno le auto 2017” dichiara.
A cura di Matteo Vana
7 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Il terremoto causato dall‘addio di Nico Rosberg rischia di avere effetti devastanti sull'intero circus della Formula 1. La squadra campione del mondo in carica è alla ricerca di un pilota da affiancare a Lewis Hamilton, il mercato piloti impazza: dalla soluzione Werhlein – che sembra la più semplice – fino a quella rappresentata da Fernando Alonso, sponsorizzato soprattutto da Bernie Ecclestone. Nel valzer delle punte ci era finito anche Sebastian Vettel, ma il ferrarista non sembra intenzionato a lasciare Maranello.

E' stato proprio il tedesco, durante le Finali Mondiali Ferrari andate in scena a Daytona, a ribadirlo.

Penso che non sia un grande segreto il fatto che sia io che Kimi siamo entrambi legati da un contratto valido per il prossimo anno e, quindi la mia posizione dovrebbe essere molto chiara. Penso che chiunque possa decidere cosa fare nella propria vita. Io rispetto la sua decisione – ha chiarito il tedesco – ma avevo 23 o 24 anni quando vinsi il primo titolo per cui non ci ho nemmeno pensato. Nico adesso avrà più tempo per fare le cose che desidera.

Il futuro di Vettel non si tingerà d'argento, il pilota è già concentrato sulla prossima stagione. C'è voglia di riscatto, il tedesco vuole tornare ad esultare dopo un anno in cui le gioie sono arrivate con il contagocce. La modifica dei regolamenti e l'introduzione delle nuove gomme più larghe promettono un rimescolamento delle forze in campo, Vettel non vuole lasciarsi sfuggire la possibilità di tornare sul tetto del mondo.

Non so quali siano i programmi della Mercedes – ha dichiarato –  ma noi guardiamo in casa nostra. Ci sono un sacco di cose che cambiano con le nuove regole, per cui siamo abbastanza impegnati per noi stessi. E, ovviamente, sono molto ottimista pensando al prossimo campionato: il team si sta rafforzando e lo abbiamo avvertito sia in pista che in fabbrica.

Raikkonen: "Impossibile capire come saranno le monoposto 2017"

Nel vortice che ha coinvolto il mondo della Formula 1 non ci è invece finito Kimi Raikkonen. Il pilota della Ferrari, dopo aver rinnovato con la Rossa, non ha nessuna intenzione di cambiare aria tanto che, come ammesso anche da Toto Wolff, è stato uno dei pochi piloti a non contattarlo per il dopo Rosberg. Il finlandese, come il compagno di squadra, è già concentrato sulla prossima stagione.

Adesso è impossibile dire come sarà guidare una monoposto in versione 2017. Cambieranno molte cose – ha concluso –  e tutto sarà diverso: per il momento non possiamo fare altro che aspettare e vedere come saranno.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views