38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Vettel parla da pilota Ferrari: “Convinto dal progetto di Mattiacci, sogno di emulare Schumacher”

Il campione del mondo parla già come un pilota della Ferrari anche se non c’è ancora nulla di ufficiale.
A cura di Vito Lamorte
38 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è ancora nulla di ufficiale ma Sebastian Vettel già parla come un pilota della Ferrari. Tutte le voci che si susseguono dal suo addio alla Red Bull sembrano essere confermate dalle parole del tedesco che, a microfoni spenti, avrebbe dichiarato: "Convinto dal progetto di Mattiacci, sogno di emulare Schumacher". Insomma, il Team Principal del Cavallino, Marco Mattiacci è riuscito a convincere il campione del mondo in carica della  validità del progetto della scuderia di Maranello. Oltre alla rivoluzione che Mattiacci sta apportando all'interno del team, Vettel ha accettato questa sfida perchè ha uno stimolo in più: il suo sogno è quello di emulare il suo idolo, Michael Schumacher. Una bella sfida! Anche se il tedesco non vede l'ora di cominciare la sua avventura in Ferrari, bisognerà attendere l'ufficializzazione dell'accordo e la decisione di Fernando Alonso.

Intanto a Maranello arrivano le prime novità: dalla Toro Rosso è arrivato l’ex ingegnere di pista di Sebastian Vettel, ancora stimatissimo dal pilota tedesco, Riccardo Adami, e sempre seguendo le indicazioni del pilota tedesco dovrebbe arrivare da Milton Keynes il capo meccanico Kenny Handkammer.

Gerhard Berger, ex gloria della F1 degli anni '80, conosce bene Sebastian Vettel e sorpreso dalla scelta del pilota tedesco ha dichiarato: "Ha accettato una sfida grandissima. Anche Alonso non è riuscito a diventare campione del mondo con la Ferrari e vedo lì una situazione ancora piuttosto turbolenta. Non mi aspettavo che si sarebbe buttato in questa avventura in un momento come questo".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views