61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Vettel: “Siamo più veloci della Red Bull, cercheremo di finirgli davanti”

Il tedesco è fiducioso in vista della gara, ma si rammarica per la qualifica: “Sono stato troppo conservativo, potevo tirare fuori qualcosa di più”. Raikkonen: “Felice del 3° posto, in gara speriamo di migliorare ancora” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
61 CONDIVISIONI

In Brasile è sempre Hamilton show, l'inglese si prende la pole position numero 60 della carriera e in gara proverà ad annullare il secondo match point a disposizione del compagno di squadra Nico Rosberg per il mondiale. La prima fila è un affare tra Mercedes, ma alle loro spalle ecco spuntare la Ferrari che, grazie a Kimi Raikkonen si prende la terza posizione. Un risultato importante per il finlandese che quest'anno ha dimostrato di essere superiore al compagno di squadra in qualifica.

Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Raikkonen: "Non mi sembrava di aver fatto un ottimo giro"

Un risultato inaspettato anche per il pilota della Rossa. La basse temperature hanno aiutato la SF16-H a rendere al meglio, ma molto di questo risultato è merito proprio di Raikkonen che, a fine qualifica, non ha nascosto la propria gioia.

Le sensazioni non erano così buone, ho avuto qualche problema con il secondo settore. Ho iniziato il giro non al meglio, poi le cose sono andate migliorando. Non pensavo che fosse abbastanza – ha dichiarato ai microfoni di Sky –  non mi sembrava di aver fatto un ottimo giro. E' stato però sufficiente per arrivare terzo; anche se la Mercedes è troppo avanti sono comunque felice.

Anche con il caldo la vettura si era comportata bene. Considerate le condizioni attuali della pista, il layout e tutto il resto erano buone per noi, ma noi preferiamo le temperature fredde rispetto a quelle calde. Questo però è quello che abbiamo oggi e speriamo di migliorare ancora domani.

Vettel: "Sono stato troppo conservativo"

Se Raikkonen può esultare, il compagno di squadra non può certo lamentarsi. La quinta posizione, alle spalle di Max Verstappen, è un buon risultato per Sebastian Vettel che potrà scattare davanti all'altra Red Bull, quella guidata da Daniel Ricciardo. Il tedesco vuole mettersi alle spalle la gara del Messico e le polemiche per la penalizzazione ricevuta proprio per la difesa sull'australiano. Un podio in Brasile sarebbe il massimo per il ferrarista che però non vuole illudersi:

Ero abbastanza contento anche se l'ultimo run non è stato ideale. Forse sono stato troppo conservativo. E' stata una buona sessione, la vettura si è comportata bene e stava a me tirare fuori qualcosa in più. Ieri non eravamo fortissima – ha concluso –  ma sul long run non eravamo male. Domani dovremo essere in forma.

La Mercedes sembra molto veloce, cercheremo di stare con loro ma il nostro rivale è la Red Bull che ha un ritmo simile a noi. Nella gara siamo più veloci di solito, cercheremo di finirgli davanti.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views