236 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Villeneuve su Vettel: “Bravo, mi ha dato retta”

Il campione del mondo del 1997 si congratula con la scelta di Sebastian Vettel di lasciare la Red Bull. Secondo il canadese, il tedesco ha agito al meglio e ha ascoltato i consigli che gli aveva rivolto in estate.
A cura di Vito Lamorte
236 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'annuncio dell'addio di Sebastian Vettel alla Red Bull è partita ufficialmente la girandola dei piloti per la stagione 2015. Il primo ad essere sicuro della monoposto è stato Max Verstappen che ha corso per la prima volta con la Toro Rosso a Suzuka nella PL1 e adesso c'è la probabilità, come ha dichiarato Horner, che Sebastian Vettel vada in Ferarri al posto di Fernando Alonso. Dopo l'annuncio della separazione del quattro volte campione del mondo dalla scuderia austriaca, lo spagnolo della Ferrari ha affermato: "Deciderò io quando parlare". Tra coloro che hanno commentato l'addio di Vettel alla Red Bull e, il probabile passaggio alla Ferrari, c'è Jacques Villeneuve, campione del mondo del 1998 e noto commentatore di Sky Sport F1, che ha dichiarato: "Sebastian mi ha dato retta! In estate dissi che avrebbe dovuto lasciare la Red Bull, perchè non avrebbe avuto il supporto del team per molto tempo ancora. Alla Ferrari aprirà un nuovo capitolo della sua carriera, e sarà per lui una sfida. Ma la ricompensa potrebbe essere grandiosa".

Per Niki Lauda, il probabile arrivo di Sebastian Vettel è molto importante e alla testata Osterreich afferma: "È come Schumacher, ora hanno un quattro volte campione del mondo. Per la Ferrari è un nuovo inizio dopo anni di crisi". Il dirigente austriaco non ha mancato di tirare le orecchie alla Ferrari: "Non capisco perché siano stati troppo lenti per reagire immediatamente. Sorpresi dal comunicato della Red Bull, avrebbero dovuto dire ‘Vettel verrà con noi'".

236 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views