76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Webber: “Alonso è frustrato, potrebbe non finire la stagione”

L’ex pilota della Red Bull è convinto che lo spagnolo potrebbe abbandonare la McLaren: “Vandoorne potrebbe avere un nuovo compagno di squadra. Fernando non è in Formula 1 per correre per i punti, ma vuole lottare per il podio” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
76 CONDIVISIONI

Tra le grandi delusioni di questo inizio di stagione c'è senza dubbio la McLaren: doveva essere l'anno della riscossa per il team di Woking, ma, almeno per ora, l'avventura si sta rivelando un vero e propri fallimento. Prima i problemi al motore durante i test che non hanno consentito ai piloti di girare in pista, poi nella prima di Melbourne, la rottura della sospensione sulla vettura di Alonso che ha costretto lo spagnolo al ritiro mentre Vandoorne chiudeva in ultima posizione dietro ad Antonio Giovinazzi.

Fernando Alonso - Getty Images
Fernando Alonso – Getty Images

Un episodio, quello capitato al pilota spagnolo, che ha fatto infuriare l'ex Ferrari, frustrato per la mancanza di competitività della sua MCL32. Una situazione che rischia di precipitare tanto che Mark Webber, ex compagno di squadra Sebastian Vettel ai tempi della Red Bull, ha sottolineato il rischio di vedere Alonso fuori dalla McLaren prima che finisca la stagione.

Potrebbe non rimanere nel team – ha confessato ai microfoni dell'agenzia belga Sporza-, forse Vandoorne potrebbe avere presto un nuovo compagno di squadra. Fernando non è in Formula 1 per correre per il sesto o settimo posto, lui non è interessato ai punti, ma vuole lottare per il podio. Alonso è molto frustrato in questo momento e posso immaginare che, se continuasse così, potrebbe non finire la stagione.

"Vandoorne avrà successo"

Il pilota di Oviedo, quindi, potrebbe anche decidere di lasciare la McLaren deluso dai risultati che non riescono ad arrivare. Uno scenario che avrebbe del clamoroso e che rallenterebbe in maniera importante il processo di sviluppo della casa anglo-giapponese. Un momento complicato quello che sta vivendo il team di Woking come confermato anche dall'ultimo posto in gara ottenuto da Stoffel Vandoorne. Nonostante questo, però, Webber valuta positivamente l'esordio del pilota belga: "C'è bisogno di un talento come il suo in Formula 1 anche se la sua auto e il suo team non sono competitivi. Nella tua prima stagione sei in una fase di apprendimento e lui lo sta facendo lontano dai riflettori; un giorno avrà successo" ha concluso Webber.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views