15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Wehrlein: “Sono pronto per sostituire Rosberg”

Il tedesco, in lizza per rimpiazzare il campione del mondo uscente, non si tira indietro: “La squadra è consapevole del fatto che mi piacerebbe guidare per loro. Sono contento dei progressi che sto facendo e mi sento pronto per il grande salto” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
15 CONDIVISIONI
Pascal Wehrlein - Getty Images
Pascal Wehrlein – Getty Images

Il suo nome sembra essere il favorito nella corsa alla successione di Nico Rosberg, il campione del mondo che ha appena lasciato senza parole tutta la Formula 1 annunciando il proprio ritiro. Alla fine sulla ruota di Stoccarda potrebbe uscire il numero 94, quello portato in pista da Pascal Wehrlein: il giovane pilota della Manor, dopo appena una stagione in Formula 1 potrebbe ereditare l'invincibile Mercedes per ora provata solo nei test per le gomme Pirelli.

Wehrlein è pronto a raccogliere l'eredità di Rosberg

Un salto nel buio, un rischio quello di Toto Wolff che affiancherebbe il tedesco a Lewis Hamilton. Un compito non semplice quello che aspetta Wehrlein: il pilota della Manor è uno dei prodotti della Mercedes Academy e, dopo la vittoria nel campionato DTM del 2015, adesso è pronto a prendersi il sedile più desiderato del circus. È stato proprio lui a chiarire le sue intenzioni, essere il più accreditato alla sostituzione del campione del mondo non lo spaventa.

La squadra è consapevole del fatto che mi piacerebbe guidare per loro, io sono pronto – ha dichiarato ai microfoni di Autosport – e i test che ho fatto con loro sono stati grandiosi. Se loro pensano che io possa essere la persona giusta, andrò lì, ma non voglio mettergli pressione.

Tante le voci che si rincorrono, da Bottas ad Alonso tutti sembrano avere i requisiti giusti per guidare la Mercedes nella prossima stagione. Werhrlein, nonostante la poca esperienza, è convinto di essere pronto al grande salto, la sfida con la scuderia che ha dominato il mondiale negli ultimi 3 anni lo esalta.

Tutti vorrebbero cogliere questa opportunità e capisco che la Mercedes voglia prendere tempo per valutare quale sia la miglior opzione possibile. Naturalmente una sola stagione in Formula 1 non è molto, ma ho imparato tutti i tracciati – ha aggiunto il pilota tedesco – e so come funzionano le gomme. Ho ancora molto da imparare, ma sono contento dei progressi che sto facendo e mi sento pronto per il grande salto.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views