120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula E, Michela Cerruti nel team di Jarno Trulli

La 27enne prima donna a vincere una gara in AutoGP, debutterà nel team TrulliGP di Formula E.
A cura di Valeria Aiello
120 CONDIVISIONI
Immagine

È un momento d’oro per Michela Cerruti, la 27 romana che all’indomani della storica vittoria con cui è entrata di diritto nella storia dell’automobilismo italiano, prima donna capace di trionfare al volante di una monoposto di AutoGP, ha annunciato il suo impegno per il 2014 e 2015 in Formula E, il campionato per monoposto elettriche voluto dalla Fia di Jean Todt e che scatterà a settembre. Lo farà con un team italiano, quello di Jarno Trulli, aggiungendo il debutto sulla monoposto del team TrulliGP in Formula E alla conferma per il 2014 in AutoGP con il team SuperNova e la Blancpain Endurance Series con la Bmw della Real Motosport di Roberto Ravaglia.

La conferma dell’ingaggio della pilota romana è arrivato da Londra, in occasione dell’evento di lancio del campionato organizzato da Alejandro Agag dove, l’ex pilota di F1, Jarno Trulli, che sarà anche suo compagno ai box, ha ufficializzato l’impegno della Cerruti nel suo team in Formula E: “Michela è un pilota molto talentuoso con capacità naturali. Sono rimasto impressionato dai suoi recenti risultati considerando il poco tempo passato sulla monoposto” il commento di Jarno Trulli. “Sono molto contento di dividere la mia esperienza con Michela per far sì che il nostro team abbia successo. Sono convinto che crescerà e che diventerà una star, una da seguire per questa stagione e per il futuro”.

Sono contenta di far parte del team TrulliGP e onorata di partecipare al campionato di Formula E” ha commentato Michela Cerruti radiosa per questo nuovo impegno. “Credo che questa serie aiuterà la gente ad avvicinarsi alle auto elettriche. Non vedo l’ora di provare la macchina e partire per questa sfida” conclude la romana che salirà sulla monoposto dal prossimo 13 settembre in Cina, su un percorso ricavato nei pressi dello stadio di Pechino. Michela Cerruti è la seconda donna a essere ufficializzata dei 20 piloti in griglia oltre a Katherine Legge, l’ex pilota di Indicar che sarà al via con la Amlin Aguri, squadra di proprietà di Aguri Suzuki.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views