32 CONDIVISIONI

Formula E, primi test a Donington Park

Prima delle tre giornate di test collettivi della terza stagione del campionato riservato alle monoposto elettriche.
A cura di Valeria Aiello
32 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato di Formula E torna pista da martedì 23 agosto per la prima di tre giornate di test collettivi che precedono l’inizio della terza stagione del campionato delle monoposto elettriche. Prima apparizione pubblica per le livree di Mahindra Racing e NextEV e debutto per l’argentino José María López, lo svedese Felix Rosenqvist e il tedesco Maro Engel. Rosenqvist prende il posto di Bruno Senna nel team indiano in coppia con Nick Heidfield. La nuova colorazione della loro Mahindra è stata pensata da un tifoso spagnolo, Adrià Haro Jorba, uno dei 14 finalisti del contest che ha coinvolto i fan della squadra.

Nuova livrea anche per il team NextEv che ha svelato oggi la nuova colorazione, confermando la line-up di piloti, Nelson Piquet Jr e Oliver Turvey. Nel team cinese, il pilota brasiliano ha ha colto il primo titolo piloti della categoria.

Debutto in pista per il team Jaguar, per la prima volta a confronto con i rivali del campionatocon una line-up di tre piloti che affiancherà Adam Carroll nei test. Saranno Alex Lynn, Mitch Evans e Harry Ticknell ad alternarsi al volante. Dopo i test il team deciderà chi farà coppia con il nord-irlandese ai primi chilometri sulla i-Type.

Partnership tecnica per il team Venturi che ha annunciato una nuova collaborazione con ZF che supporterà la scuderia monegasca di Leonardo di Caprio nello sviluppo del powertrain della prossima stagione. Alla prima sessione di test del 23-25 agosto, seguirà una secondo turno di tre giorni, in calendario dal 5 al 7 settembre, sempre a Donington Park. Il campionato Fia ripartirà da Hong Kong il prossimo 9 ottobre per il primo delle 14 Gp della nuova stagione.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views