119 CONDIVISIONI

Gene Haas parteciperà all’asta della Marussia

Il proprietario della scuderia americana ha ammesso l’interesse per molti dei pezzi presenti sulla lista della Marussia.
A cura di Vito Lamorte
119 CONDIVISIONI
Immagine

Continua il periodo nero per la Marussia. A parlare di questa situazione è stato Gene Haas, proprietario del team americano che sbarcherà in Formula 1 nel 2016, che vuole partecipare all'asta indetta dalla scuderia di Banbury. Nei prossimi due giorni una buona parte del materiale della Marussia verrà messo all'asta perchè gli amministratori non sono riusciti a trovare un acquirente interessato e questa è l'unica soluzione buona per recuperare parte dei soldi necessari per pagare i creditori. Per questi motivi il team statunitense Haas F1 Team parteciperà di sicuro all'asta. La scuderia di Kannapolis, che utilizzerà i motori della Ferrari, è prossima ad entrare nel circus nella stagione 2016 e proverà ad aggiudicarsi alcuni oggetti di interesse nell'elenco di quelli che saranno battuti nei prossimi due giorni. Gene Haas in persona a Christian Sylt ha confermato: "Abbiamo ottenuto l'elenco degli oggetti in vendita all'asta della Marussia, quindi penso che saremo tra gli offerenti per alcuni di questi".

Il proprietario del team sta cercando una sede operativa in Gran Bretagna da poter affiancare a quella dove verranno realizzate le vetture, che invece sarà negli Stati Uniti, più precisamente nella Carolina del Nord. Non è da escludere che il team americano non possa essere interessato proprio alla sede della Marussia: "Stiamo valutando un posto ad Abingdon, nell'Oxfordshire e ce ne sono diversi disponibili in quell'area. Ma potrebbe essere una possibilità anche il quartier generale della Marussia".

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views