Hyundai continua ad espandersi sul segmento di lusso e porta sul mercato una nuova berlina realizzata esclusivamente per il suo brand premium. La nuova Genesis G80 si presenta con un look ben definito dagli stilemi imposti dall'ammiraglia G90 e viene dotata di un eccellente pacchetto meccanico. Il listino mette a disposizione motori di grossa cilindrata e la ricca dotazione punta tutto sul comfort di bordo. La nuova G80 sarà commercializzata negli USA.

Design esclusivo
Sicurezza al top
Gamma motori
Foto

Design esclusivo.

Il look esterno della nuova Genesis G80 riprende appieno quanto visto sull'ammiraglia G90. Il frontale è dominato dall'ampia calandra trapezoidale coperto da lamelle orizzontali e cornice cromata. Il cofano motore è seguito da due profonde nervature che ne caratterizzano la sagoma e ammorbidiscono le forme del montante A. Le fiancate sono molto pulite e la linea del tetto scende a spiovente verso il retrotreno. I gruppi ottici anteriori combinano un kit di lampade Bi-Xenon e luci diurne a LED. Anche i fanali di coda sfruttano la tecnologia LED. L'abitacolo della Genesis G80 sfrutta al massimo le generose dimensioni della vettura per ottenere il massimo spazio interno. I numerosi vani portaoggetti incrementano la capienza della berlina. I sedili anteriori sono stati migliorati aggiungendo nuovi sistemi di regolazione elettrica e le varianti top di gamma offrono il riscaldamento anche ai passeggeri posteriori.

Sicurezza al top.

Hyundai Genesis G80

La ricca dotazione della Genesis G80 fa largo utilizzo delle più avanzate tecnologie di assistenza alla guida. La vettura adotta la frenata automatica di emergenza AEB abbinabile allo Smart Cruise Control SCC e la telecamera anteriore del Lane Departure Warning. L'apparato SCC lavora in sinergia con la funzionalità Start&Stop e riesce spegnere e riaccendere il motore in condizione di traffico. Non mancano sistemi quali rilevamento dell'angolo cieco e assistente al cambio di corsia. Il guidatore riceve feedback diretti da parte dei sistemi di sicurezza sia tramite delle vibrazioni sul volante, sia visualizzando avvisi sull'Head-Up Display.

Gamma motori.

2017 Genesis G80

Il listino della Genesis G80 mette a disposizione due motori benzina dalle ottime prestazioni. Si parte dal V6 "Lambda" ad iniezione diretta. Il propulsore prevede una serie di soluzioni esclusive, tra cui l'aspirazione a triplo stadio, capaci di fornire un'erogazione ottimale delal coppia. Il V6 3.8 litri produce 311 CV e 400 Nm ed è abbinato di serie al cambio automatico a otto rapporti. Le varianti top di gamma della G80 adottano il pluripremiato V8 "Tau". Il grosso motore 5.0 litri eroga 420 CV e 520 Nm. Anche il Tau utilizza l'automatico ad 8 rapporti con palette sul volante. Entrambe le unità prevedono di serie la trazione posteriore ma il listino offre anche la trazione integrale HTRAC AWD.