38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google e Ford insieme per l’auto a guida autonoma

L’accordo per la produzione della prossima Google car dovrebbe essere annunciato in occasione del Ces di Las Vegas.
A cura di Valeria Aiello
38 CONDIVISIONI
Immagine

Accordo in vista tra Google e Ford per la produzione dell’auto a guida autonoma. Secondo quanto riportato da Automotive News il colosso di Mountain View starebbe trattando con la casa americana un’intesa a lungo termine per la produzione della prossima generazione di veicoli senza conducente con l’obiettivo di arrivare sul mercato nel 2020. L’annuncio, se l’accordo sarà confermato, potrebbe arrivare nella settimana del 4 gennaio, in occasione del Ces di Las Vegas. Google non ha commentato le indiscrezioni, pur confermando che la società sta trattando con diverse case automobilistiche. Il portavoce di Ford, Alan Hall, non ha né confermato né negato un possibile affare.

Lavoriamo con molte aziende di tecnologia in tutto il mondo. Teniamo colloqui in forma privata per ovvie ragioni di concorrenza e non commentiamo speculazioni – ha detto Hall.

Sebbene non siano noti i dettagli del progetto, prima di oggi, Yahoo Autos aveva segnalato, citando tre fonti vicine all’affare, che l’intesa riguardava la creazione di una joint venture legalmente separata da Ford a scudo della casa americana. L’accordo, inoltre, sarebbe di non esclusiva, ovvero Google potrebbe negoziare un’intesa simile con altre case automobilistiche. La casa di Detroit, che recentemente ha ottenuto come Google, Nissan, Tesla, Audi e Mercedes l’autorizzazione dell’ente governativo della California a effettuare i test su strada, inizierà i propri collaudi a partire dal 2016 con la Fusion Hybrid completamente robotizzata.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views