638 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Abu Dhabi, Vettel: “Una bellissima stagione”

Il pilota tedesco è soddisfatto della crescita costante della Ferrari e punta la Mercedes per il prossimo anno. Raikkonen: “Saremo ancora forti”.
A cura di Vito Lamorte
638 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel ha concluso la stagione con un quarto posto ad Abu Dhabi dopo essere partito dalla 15esima postazione in griglia. Il pilota tedesco ha analizzato così la sua gara : "E' chiaro che partendo dietro ho avuto un po' di difficoltà, ma sono riuscito a risalire perché la velocità c'era. Arrivare terzo e quarto credo che fosse il massimo a cui potevamo ambire oggi, quindi sono contento anche se il distacco è abbastanza ampio, perché comunque è stato divertente fare i sorpassi". Dopo aver parlato della gara dello Yas Marina Circuit si passa ad un bilancio del suo primo anno con il Cavallino: "E' stata una bellissima stagione, che ha riportato molti sorrisi all'interno del team. Dunque, sono molto contento di essere entrato nella Scuderia Ferrari, ma è chiaro che dobbiamo ancora migliorare tanto, quindi spero che l'inverno sia breve perché siamo molto carichi".

Il quattro volte campione del mondo è consapevole che lottare con la Mercedes sarà difficile ma è l'obiettivo principale per la prossima stagione: "Non è un'impresa facile da realizzare, ma ci sono parecchie lezioni che abbiamo imparato quest'anno. Durante la stagione credo che siamo stati molto bravi ad avvicinarci e la pausa ci darà l'occasione per farlo ulteriormente, ma per riuscirci dobbiamo pensare solo a noi stessi. Dobbiamo cercare di migliorare il motore, la monoposto, ma anche io posso migliorarmi. Quindi speriamo di tornare ancora più forti l'anno prossimo".

Raikkonen: "Saremo ancora forti"

Terzo podio stagionale e quarto posto nella classifica piloti per Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese ha prima analizzato bene il weekend di Abu Dhabi di cui è soddisfatto: "E' stato comunque un weekend positivo, la macchina era molto guidabile. Abbiamo avuto un piccolo ritardo nel corso del pit stop che non ci ha aiutato, ma sono soddisfatto"; e successivamente ha allungato lo sguardo verso il 2016: "Credo che dobbiamo lavorare in modo simile allo scorso inverno e nel corso di questa stagione per migliorare ulteriormente. Dobbiamo migliorare costantemente in ogni settore e seguire i piani che abbiamo fatto come team e che ci hanno portato buoni risultati. Dobbiamo continuare così, restare concentrati sulle nostre problematiche. Credo che il prossimo anno saremo ancora forti ma dobbiamo aspettare e vedere, al momento non possiamo sapere dove saremo e dobbiamo anche vedere cosa faranno gli altri. Ad ogni modo dobbiamo partire bene sin dall'inizio della stagione"

638 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views