1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gp Austin, il britannico Jordan King debutta sulla Manor

Il 22enne, che in questa stagione è impegnato nelle GP2 Series e attualmente occupa la quinta posizione nel campionato piloti, sarà al via della prima sessione di prove libere che si terranno sul tracciato statunitense.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Jordan King - Getty Images
Jordan King – Getty Images

Il mondo della Formula 1 si appresta a vivere un altro debutto: il finale di stagione è l'occasione giusta per testare le abilità di giovani piloti e il team Manor ha deciso di cogliere la palla al balzo. Nelle prime prove libere del Gp di Austin, infatti, la scuderia inglese ha deciso di schierare  Jordan King, 22enne britannico che in questa stagione è impegnato nelle GP2 Series e attualmente occupa la quinta posizione nel campionato piloti.

Un'opportunità importante per il giovane pilota, già pilota di sviluppo del team Manor dall'anno scorso. "Per prima cosa vorrei ringraziare il team per avermi dato questa possibilità – ha affermato King – E' un altro grande passo nella giusta direzione per quanto riguarda la mia carriera dopo aver già disputato due test positivi con la MRT05. E' un sogno che si realizza, ma, allo stesso tempo, avrò lavoro da fare venerdì e voglio garantire al team che darò loro la miglior qualità possibile nelle indicazioni e nei dati per aiutarli a fare bene nel fine settimana di Austin".

Già in pista nei test di Abu Dhabi e Silverstone

Il sogno americano è pronto a realizzarsi, per King il debutto in una sessione ufficiale di Formula 1 è dietro l'angolo. Per lui, però, non sarà la prima volta su una monoposto di Formula 1: il britannico, infatti, aveva già preso parte ai test Pirelli dello scorso dicembre ad Abu Dhabi, replicando poi a Silverstone lo scorso luglio sempre con la Manor. Tre giorni per prendere confidenza con il mezzo, ora la grande occasione di mettersi in mostra sulla pista statunitense. Il mondo della Formula 1 è pronto a vivere un altro debutto, King non vuole perdere la propria occasione per mettersi in mostra.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views